I gialloblu ospiteranno al Mariotti il Porto Corallo Villaputzu col pieno intento di fare bottino pieno, mentre i giallorossi sono attesi da una trasferta durissima sul campo della capolista Muravera
ALGHERO – Tra San Remo, San Valentino, il carnevale e la Sartiglia, nel fine settimana isolano c'è posto anche per il calcio. Inizia sabato 14 febbraio, la “due giorni” dedicata alla venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, con gli anticipi San Teodoro-Calangianus (alle ore 15) e Taloro Gavoi-Castelsardo (alle 15.30).
Domani, poi, spazio alle altre sei partite in programma. Questa settimana è il Valledoria ad incassare senza sudare il “bonus Sanluri”, con tre punti pesanti in chiave-salvezza. Una corsa per evitare la retrocessione, che vede impegnate anche le due compagini che rappresentano la Riviera del Corallo nella massima categoria regionale. Il Fertilia, dopo il salutare turno di riposo di sette giorni fa, torna in campo da quattordicesima della classe. Domenica, alle ore 15, ospiterà al “Mariotti” di Alghero il Porto Corallo Villaputzu, attualmente posizionato nel limbo della classifica (è ottavo, a pari punti con il Tortolì), dopo il 3-2 rifilato in rimonta sul Ghilarza. Alla stessa ora, la 1945 Alghero (staccata dai cugini di due posizioni e sette punti), giocherà sul campo della prima della classe, il Muravera, che grazie all'1-2 rifilato in trasferta al La Palma Monte Urpinu, ha agganciato in vetta il Castiadas, sconfitto 0-3 a domicilio dal Lanusei e domani impegnato a Ghilarza.
Alle spalle delle prime due della classe c'è un'altra coppia: quella formata dal 1963 Ploaghe (che ospita un Porto Torres in netta crisi) ed il Latte Dolce (tra le mura amiche contro il Tortolì). Chiude il programma domenicale il match tra Lanusei e La Palma Monte Urpinu.
Le Partite della Venticinquesima Giornata:
San Teodoro-Calangianus (sabato, ore 15)
Taloro Gavoi-Castelsardo (15.30)
1963 Ploaghe-Porto Torres (domenica, ore 15)
Fertilia-Porto Corallo Villaputzu
Ghilarza-Castiadas
Lanusei-La Palma Monte Urpinu
Latte Dolce-Tortolì
Muravera-1945 Alghero
Riposa: Valledoria
La Classifica: Castiadas e Muravera 51; 1963 Ploaghe e Latte Dolce 47; Lanusei 46; San Teodoro 43; Taloro Gavoi 39; Porto Corallo Villaputzu e Tortolì 35; Castelsardo 34; Valledoria 33; Ghilarza 27; La Palma Monte Urpinu 25; Fertilia 24; Calangianus 21; 1945 Alghero 17; Porto Torres 15.
Commenti