La compagine rossoblu cerca punti all´Olimpico, contro la lanciata squadra granata, allenata dall´ex Giampiero Ventura. Assenti gli infortunati Balzano e Pisano
CAGLIARI – Per la ventitreesima giornata del campionato di serie A, il Cagliari sarà impegnato in trasferta. Domenica 15 febbraio, alle ore 15, l'undici rossoblu giocherà allo stadio “Olimpico” di Torino, contro la compagine granata.
Gianfranco Zola, privo degli infortunati Balzano e Pisano, proporrà il suo ormai classico “albero di Natale”, ma non ha ancora sciolto le riserve per quel che riguarda gli interpreti. In porta andrà Brkic; difesa a quattro, con Gonzalez ed Avelar laterali, Rossettini e Capuano (o Diakite) centrali; a centrocampo, ci sono cinque uomini per tre maglie, Dessena, Donsah, Crisetig, Conti ed Ekdal, con lo svedese che potrebbe anche essere schierato in posizione più avanzata, accanto a M'Poku o Joao Pedro, alle spalle di Cop o Sau. In panchina anche i portieri Colombi e Cragno; i difensori Murru e Ceppitelli; i centrocampisti Cossu ed Husbauer; le punte Diego Farias e Longo.
L'ex allenatore del Cagliari Giampiero Ventura schiererà Padelli tra i pali; Maksimovic (o Bovo), Glik e Moretti in difesa; Peres, Farnerud, Gazzi, El Kaddouri (o Benassi) e Darmian nel folto centrocampo, con Quagliarella e Maxi Lopez (o Martinez) in attacco. In panchina, Castellazzi, Ichazo, Gaston Silva, Masiello, Jansson, Vives, Gonzalez, Molinaro ed Amauri.
Le Partite della Ventitreesima Giornata:
Sassuolo-Fiorentina 1-3 (giocata sabato)
Palermo-Napoli 3-1 (giocata sabato)
Milan-Empoli (domenica, ore 12.30)
Atalanta-Inter (15)
Genoa-Hellas Verona
Roma-Parma
Torino-Cagliari
Udinese-Lazio
Chievo Verona-Sampdoria (ore 18)
Cesena-Juventus (20.45)
La Classifica: Juventus 53; Roma 46; Napoli* 42; Fiorentina* 38; Sampdoria 35; Lazio 34; Palermo* 33; Genoa 32; Torino 31; Inter, Milan e Sassuolo* 29; Udinese 28; Hellas Verona 24; Atalanta ed Empoli 23; Chievo Verona 21; Cagliari 19; Cesena 15; Parma** 9. (* una partita in più; ** un punto di penalizzazione).
Nella foto: Gianfranco Zola
Commenti