Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloTeatroDulcinea a Manhattan a Santa Teresa
S.A. 17 febbraio 2015
Dulcinea a Manhattan a Santa Teresa
Una notte che si ispira alle atmosfere del “Don Chisciotte” di Cervantes, in cui tutto può accadere, soprattutto a passo di danza. Il debutto il 19 febbraio a santa Teresa di Gallura


SANTA TERESA DI GALLURA - Si intitola “Dulcinea a Manhattan” la nuova produzione dell’artista Alessandra Corona diretta da Ramon Oller, in tour in Sardegna per il Circuito Regionale Sardo, settore Danza, dal 19 al 22 febbraio (con inizio alle 21), nei teatri di Santa Teresa Gallura, Alghero, Lanusei, Carbonia. Una vibrante messinscena che si consuma in una notte newyorchese, interpretata da un ricco cast di ballerini, cantanti, attori e musicisti.

Una notte che si ispira alle atmosfere del “Don Chisciotte” di Cervantes, in cui tutto può accadere, soprattutto a passo di danza. Una notte che scorre veloce e vibrante, in un appartamento di Manhattan, cuore di New York, dove un gruppo di amici, invitato a una festa, scopre e vive situazioni e stati d’animo inaspettati. Una notte in cui, all’improvviso, situazioni tragiche si mischiano e si confondono a dimensioni esilaranti, alla ricerca disperata del “sogno impossibile” di ognuno di noi.

Nel nuovo appuntamento del Circuito Regionale Sardo, settore Danza, la cagliaritana Alessandra Corona (trapiantata da lunghi anni in America), direttore artistico di Acoronaworks Company e prima ballerina di “Dulcinea a Manhattan”, intende sottolineare la versatilità dello spettacolo, quasi un nuovo modo di proporre la danza sul palcoscenico. “L’obiettivo è quello di integrare la danza moderna alle altre arti: dalla musica al teatro, dal cinema alla visual art. Un progetto che è stato possibile soltanto grazie alla presenza un cast di grandissimi artisti, al top della loro carriera professionale”. Tra questi ricordiamo gli americani Herman Payne (star di Broadway nei musical “Fosse” e “West Side Story”), Ashley Adamek (attrice americana tra le interpreti dei musical “Chicago” e “Spiderman Turn Off the Dark”) e l’italiano Alessandro Pellicani (corpo di ballo Rai e Mediaset).

A firmare la regia dello spettacolo è Ramon Oller, tra i coreografi e registi catalani più versatili della scena, cui nel passato è stato conferito il Premio Nazionale Danza dal Ministero della Cultura Spagnolo. Sul palcoscenico, nella duplice versione di pianista e cantante, anche il musicista italiano Mario Rosini, noto al grande pubblico per essere arrivato al secondo posto al Festival di Sanremo nel 2004. Musiche originali del compositore americano Thomas Lentakis.

Nella foto: un momento dello spettacolo
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)