Si tratta di Riccardo Nuoto, Mattia Spano Marco e Paolo Carboni. Paolo Busanca prepara la squadra per il torneo delle regioni
ALGHERO - Sono ventidue le società Sarde che riforniscono la rappresentativa sarda Juniores, che parteciperà al prossimo torneo delle Regioni in programma a Giugno in Lombardia. Tutti giovani che militano nell’eccellenza e nella promozione regionale. Hanno esperienza maturata nelle società di appartenenza anche grazie all’intuito della Figc sarda che ha deliberato l’impiego di quattro calciatori in pianta stabile in Eccellenza. E questi giovani fanno le fortune delle società, considerato che per quattro che giocano altrettanti devono andare in panchina “costringendo” di fatto le squadre a dotarsi di settore giovanile o stringere accordi con chi con i giovani lavora da tempo. Alghero è rappresentata in modo eccellente. Quattro giovani talenti sono stati chiamati da Paolo Busanca e per oggi (mercoledì) è previsto una stage nel campo federale di sa Rodia a Oristano.
Si tratta di Riccardo Nuoto dell’Alghero, di Mattia Spano, Marco e Paolo Carboni del Fertilia. Riccardo Nuoto è un giocatore che predilige giocare da esterno, ha faciliti di corsa ed è capace di saltare l’uomo con molta rapidità. E’ una grande promessa e con la rappresentativa avrà l’occasione di far vedere tutte le sue qualità. Mattia Spano è un mediano, che si adegua a fare l’incontrista , piedi buoni e non disdegna la fase di impostazione.
Da due anni ruota in pianta stabile nella prima squadra del Fertilia. Paolo Carboni è un centrocampista, quest’anno si è ritagliato un ruolo da titolare in prima squadra, tutto cuore e polmoni, un giovane di ottime qualità. Marco Carboni è un po la sorpresa di questo scorcio di campionato di eccellenza. Salta l’avversario con molta facilità poichè dotato di un gran controllo di palla. Rapido e imprevedibile, riesce a fare cose egregie nei trenta metri finali del campo. Il tecnico selezionatore Paolo Busanca conta molto sui ragazzi algheresi, che a detta di tutti risultano essere fra i migliori dell’intera selezione. Se non ci saranno grossi sconvolgimenti, e sopratutto infortuni, tutti potrebbero far parte della rosa che partirà alla volta della Lombardia a Giugno. Da ricordare che la Sardegna è vice campione nazionale, lo scorso anno in finale fu sconfitta per 1 a 0 dal Lazio.
Nella foto: Mattia Spano
Commenti