Il rossoblu è stato squalificato per due giornate e non sarà quindi a disposizione di mister Cristian Bucchi per la trasferta piemontese, in programma domenica 22 febbraio e valida per ventiseiesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro
SASSARI – Due turni di stop disciplinare per Luigi Scotto. Il calciatore della Torres è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo, «per aver colpito con un pugno al costato un avversario al termine della gara». Il rossoblu non sarà quindi a disposizione di mister Cristian Bucchi per la trasferta piemontese, in programma domenica 22 febbraio e valida per ventiseiesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro. Il Novara dovrà invece pagare 4mila euro di ammenda, «perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e facevano esplodere nel proprio settore quattro petardi, senza conseguenze; i medesimi al rientro delle squadre in campo dopo l'intervallo lanciavano in direzione del portiere della squadra ospite che prendeva posto nella porta sottostante il loro settore diverse decine di palle di neve, causando ritardo nell'inizio del secondo tempo di gara; i medesimi più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso l'opposta tifoseria e nei confronti di due calciatori della squadra avversaria». Ammonito il tecnico piemontese Domenico Toscano, espulso per proteste verso l'arbitro durante la gara dello scorso turno.
Due giornate di squalifica anche per Daniele Rosania del Pordenone «per aver colpito con uno schiaffo al volto un avversario, in reazione», mentre salteranno un turno Fernando Spinelli dell'AlbinoLeffe (recidività in ammonizione, quarta infrazione); Fabio Perna e Daniele Pinto del Giana Erminio (entrambi per recidività in ammonizione, il primo per l'ottava infrazione, il secondo per la quarta); Filippo Boniperti del Mantova (recidività in ammonizione, quarta infrazione); Andrea Rosso del Pavia (espulso per aver giocato il pallone con le mani impedendo la segnatura di una rete della squadra avversaria); Raffaele Franchini e Denis Maccan del Pordenone (entrambi per recidività in ammonizione, quarta ammonizione); Marco Martin del SudTirol (per recidività in ammonizione, quarta infrazione); Tommaso Bellazzini dell'Unione Venezia (per recidivita in ammonizione, quarta infrazione).
I tesserati di Giana Erminio e Pordenone sconteranno una giornata nel recupero in programma oggi pomeriggio. 2mila euro di ammenda per il Pavia, «perché propri sostenitori intonavano cori offensivi verso l'opposta tifoseria ed al termine della gara lanciavano in direzione di calciatori della squadra avversaria che rientravano negli spogliatoi numerose palle di neve, una delle quali colpiva alla testa un calciatore, senza conseguenze».
Nella foto: Luigi Scotto
Commenti