Dopo l´annullamento della sfilata prevista per lo scorso lunedì, i bambini si preparano per oggi pomeriggio. Dalle ore 15, saranno protagonisti del pomeriggio carnevalesco , appendice dell´edizione 2015
TEMPIO PAUSANIA - Dopo l'annullamento della sfilata prevista per lo scorso lunedì, i bambini si preparano per sabato 21 febbraio. Dalle ore 15, saranno protagonisti del pomeriggio carnevalesco, appendice del “Carnevale Tempiese 2015”. Tanti bimbi, seguiti non solo da famiglie attente ma, anche e soprattutto, dalle scuole, con le quali, ormai da tempo, si è instaurato un clima di perfetta collaborazione.
Il Carnevale, oltre che evento, in questo caso diventa anche ottimo spunto per la didattica. Grazie al lavoro di insegnanti e genitori, i bambini, anche piccolissimi, saranno protagonisti di una sfilata capace di raccontare molto anche del loro mondo. Allegorie e cura dei particolari guideranno “La tribù degli Sconnessi”, a cura della Scuola Primaria. Come in passato, si darà spazio anche alla rievocazione storica "A fora Friaggju", curata dalla “Cooperativa La Coccinella”, Nido d'infanzia comunale e Nido d'infanzia “La Coccinella”. Per la prima volta, anche la scuola primaria n.2 di Arzachena, con “Nella Giungla”. Chiuderà il gruppo “Buonissimi noi”, a cura della scuola d'Infanzia.
Dopo il gran finale della scorsa domenica, la sfilata dei bambini è davvero l'ultimo atto del Carnevale Tempiese 2015. Un successo sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda il numero dei visitatori ed il riscontro dei media, sia per la curiosità che le infinite sorprese hanno scatenato nel pubblico. Il Carnevale Tempiese 2015 è frutto della collaborazione intensa e proficua fra “Associazione Carrasciali”, “Carrascialai Timpiesi”, “Centro Commerciale Naturale Commercio 2000” e Pro Loco di Tempio Pausania, sotto l'egida del Comune di Tempio e dell'Assessorato Comunale al Turismo guidato dall'assessore Roberto Cossu.
(Sardinia Photo Gianmario Pedroni
Commenti