Finisce a reti bianche l´anticipo disputato al Franco Frogheri, con i ragazzi di mister Bacci che si dividono la posta con l´Ostia Mare Lido, quarta forza del girone G
NUORO – Reti bianche al “Franco Frogheri”, al termine di una sfida disputata sotto la pioggia. Nuorese ed Ostia Mare Lido tornano a casa con un punto per parte. Con questo risultato, i padroni di casa scavalcano (almeno per 24 ore) il Fondi e salgono al sesto posto.Nell'altro anticipo della giornata, la capolista Lupa Castelli Romani batte all'inglese il Sora.
Buona partenza ospite in completo viola, con Deliperi sempre attento in uscita. Saccucci, che non da l'idea della sicurezza in almeno un paio di uscite, è pronto a bloccare con sicurezza un calcio di punizione di Frongia alla mezz'ora. Con il passare sei minuti, la Nuorese prende confidenza con il match, anche se l'ultima occasione del primo tempo è per Martinelli, ma il suo piazzato è di poco alto.
La ripresa vede le due compagini ripresentarsi in campo con gli stessi ventidue effettivi che hanno concluso i primi 45'. La Nuorese ci prova, scoprendosi un po', ma Deliperi è sempre attento nelle chiusure. Al 63', Saccucci è provvidenziale nel salvataggio sulla conclusione di Pusceddu. A tre minuti dalla fine, ancora il numero 7 locale si incune bene nella difesa ospite, ma calcia sull'esterno della rete. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non si sblocca.
NUORESE-OSTIA MARE LIDO 0-0:
NUORESE: Deliperi, Bonu, Gianni, Boi, Bianchi, Frongia, Pusceddu, Alessandrì, Cappai (19'st Manca), Jeda (41'st Cadau), Baone (16'st Deiana). Allenatore Guglielmo Bacci.
OSTIA MARE LIDO: Saccucci, De Nicolò, Martinelli, Biagiotti, Costantini, Piroli, Piro, Maestrelli, Massella (28'st Palazzini), Macciocca (46'st Tabirri), Matarazzo (16'st Trippa). Allenatore Chiappara.
ARBITRO: Marco Ceccon di Lovere.
Le Partite della Ventitreesima Giornata:
Lupa Castelli Romani-Sora 2-0
Nuorese-Ostia Mare Lido 0-0
Aprilia-Palestrina (domenica, ore 14.30, Antonio Severino di Campobasso)
Arzachena-Selargius (Cosimo Cataldo di Bergamo)
Fondi-Astrea (Alessandro Ledda di Cagliari)
Isola Liri-Anziolavinio (Gaetano Massara di Reggio Calabria)
Olbia-Terracina (Andrea Colombo di Como)
San Cesareo-Budoni (Luigi Fichera di Catania)
Viterbese Castrense-Cynthia Genzano (Gianluca Sartori di Padova)
La Classifica: Lupa Castelli Romani** 54; Viterbese Castrense 49; San Cesareo 41; Ostia Mare Lido** 39; Aprilia* 34; Nuorese** 33; Fondi (-1) 32; Arzachena 31; Budoni 30; Sora** (-1) 29; Astrea 28; Olbia 27; Cynthia Genzano* 25; Selargius 23; Isola Liri (-1) 20; Palestrina (-2) 19; Terracina (-1) 15; Anziolavinio 7. (* una partita in meno; ** una partita in più).
Commenti