Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaServizi › Abbanoa addio: nasce il Gasi
A.B. 24 febbraio 2015
Abbanoa addio: nasce il Gasi
Trenta Comuni contrari al gestore unico chiedono la riapertura alla gestione diretta dell´acqua


CAGLIARI – E' stato firmato martedì mattina, l'atto costitutivo del “Gestioni autonome servizio idrico”. La riunione si è tenuta a Cagliari ed ha visto la partecipazione di trenta sindaci sardi, in rappresentanza di altrettanti Comuni, che dicono no al gestore unico dell'acqua.

Di fatto, i rappresentanti politici vogliono un intervento legislativo che consenta le gestioni dirette (situazione consentita dalla legge nazionale), al contrario di quanto presente nella legge regionale approvata, che istituisce l'ente di governo dell'ambito unito territoriale nell'Isola. Tra i vantaggi, un costo inferiore per i cittadini ed un intervento sui malfunzionamenti idrici inferiori alle 24ore. Non si esclude un ricorso al Tar da parte del “Gasi”.
Commenti
30/1/2026
Ammessi in graduatoria per i contributi ai canoni di locazione : ancora tempo fino al 6 febbraio per la presentazione dei documenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)