Un sessantenne di Tempio, residente a San Teodoro è stato posto agli arresti domiciliari giovedì 26 febbraio con l´accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di coltelli e oggetti atti ad offendere
PORTO SAN PAOLO - È stato arrestato ieri dai militari della Stazione Carabinieri di Loiri-Porto San Paolo Vittorio Desini, un sessantenne nato Tempio Pausania e residente a San Teodoro. Con precedenti di Polizia, l'uomo è stato ammanettato con l'accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di coltello e oggetti atti ad offendere.
Questi si trovava infatti in località Cala Finanza di Loiri Porto San Paolo, nel tentativo di asportare da un’imbarcazione ormeggiata una tanica da 30 litri di carburante, dandosi poi alla fuga in direzione San Teodoro. I militari operanti sono stati allertati da privati cittadini, che avevano assistito all’azione illecita, riuscendo a intercettare l’arrestato in via Lu Canali a San Teodoro.
Qui, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso del serbatoio oggetto di furto e di una spranga in alluminio, occultata nello sportello anteriore sinistro della propria autovettura. Successivamente, la perquisizione è stata estesa anche all’imbarcazione di Desini dove è stato trovato un coltello da cucina seghettato, con forte odore di carburante, nascosto nel vano serbatoio del natante. La tanica è stata poi restituita al legittimo proprietario, mentre il coltello e la spranga sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato infine è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.
Nella foto: gli oggetti sequestrati
Commenti