Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaTurismoManifestazioni › Turismo e cultura: la Gallura sbarca in Giappone
A.B. 28 febbraio 2015
Turismo e cultura: la Gallura sbarca in Giappone
Giovedì, l´Associazione Sardegna Nishinippon ha portato il tema Sardegna al centro dell´Aperitivo Italiano, evento organizzato a Fukuoka


OLBIA – Giovedì 26 gennaio, l'“Associazione Sardegna Nishinippon” ha portato il tema Sardegna al centro dell'“Aperitivo Italiano”, evento organizzato a Fukuoka, in Giappone. Il pubblico ha potuto ascoltare ed ammirare le bellezze dell'Isola. In particolare, in questa circostanza, sono state mostrate delle foto del territorio di Olbia e della Gallura, i monumenti più importanti (tra cui la Basilica di San Simplicio, il Pozzo Sacro Sa Testa e la Festa di San Simplicio) ed altre riguardanti il patrimonio paesaggistico, come l'Isola di Tavolara.

L'appuntamento ha messo in contatto la Sardegna con la comunità d'affari della città di Fukuoka, Kitakyushu e Nagasaki. aprendo nuove prospettive di scambi commerciali e culturali. Durante la serata, è stato tra l'altro possibile offrire dei vini sardi (Vermentino di Sardegna) per coinvolgere maggiormente i presenti nella conoscenza delle eccellenze eno-gastronomiche sarde.

Il progetto dell'Associazione Sardegna Nishinippon è quello di diffondere e promuovere la Sardegna in Giappone, attraverso attività che coinvolgano la comunità giapponese.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)