Lavecchia e compagni cercano i tre punti ospitando al Mariotti il Porto Torres, mentre i giallorossi vogliono fare risultato sul campo dei viola
ALGHERO – Il calendario della ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale pare favorevole al Fertilia, che domenica ospita al “Mariotti” il Porto Torres, compagine che chiude la classifica. Dopo il 2-2 strappato a Ploaghe, Lavecchia e compagni sono tredicesimi (a pari punti con il La Palma Monte Urpinu, impegnato a Gavoi) e non vogliono perdere contatto dal Ghilarza, avanti di tre punti e beneficiario settimanale del “bonus Sanluri”. Nel match d'andata, le due compagini si divisero la posta, con l'1-1 finale.
Impegno decisamente più ostico per la 1945 Alghero, che dopo il 2-2 casalingo contro il Latte Dolce è sempre sedicesima, a sei punti dal Calangianus (che ospita il Tortolì). Domani, l'undici di mister Sanna va a afar visita al San Teodoro, compagine all'inseguimento della zona play-off, che nel match d'andata sbancò il Mariotti all'inglese. Arbità la sfida Stefano Camilli di Foligno, coadiuvato dagli assistenti sassaresi Simone Spano e Khaled Bahri.
Il big match della giornata è quello che mette a confronto le prime due della classe, sul campo della capolista, Muravera-Castiadas, con le due squadre distanziate di due lunghezze. Il Lanusei, terzo, ospita il Porto Corallo Villaputzu sperando di ridurre le distanze da chi farà un passo falso, mentre 1963 Ploaghe (a Valledoria) e Latte Dolce (in casa con il Castelsardo), vogliono rinsaldare le loro posizioni play-off.
Le Partite della Ventisettesima Giornata:
Calangianus-Tortolì
Fertilia-Porto Torres
Lanusei-Porto Corallo Villaputzu
Latte Dolce-Castelsardo
Muravera-Castiadas
San Teodoro-1945 Alghero
Taloro Gavoi-La Palma Monte Urpinu
Valledoria-1963 Ploaghe
Riposa: Ghilarza.
La Classifica: Muravera 57; Castiadas 55; Lanusei 52; 1963 Ploaghe e Latte Dolce 51; San Teodoro 46; Taloro Gavoi 42; Valledoria 39; Porto Corallo Villaputzu e Tortolì 35; Castelsardo 34; Ghilarza 31; Fertilia e La Palma Monte Urpinu 28; Calangianus 24; 1945 Alghero 18; Porto Torres 15. (Sanluri ritirato).
Commenti