Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: sconfitto in casa, il Cagliari ora rischia
Red 1 marzo 2015
Serie A: sconfitto in casa, il Cagliari ora rischia
Al Sant´Elia, l'Hellas Verona si impone per 1-2 nel match valido per la venticinquesima giornata del campionato di serie A


CAGLIARI - Al "Sant´Elia", l'Hellas Verona si impone per 1-2 sul Cagliari nel match valido per la venticinquesima giornata del campionato di serie A. Doveva essere una partita fondamentale per i rossoblu in chiave-salvezza, ma è diventata un incubo, che complica maledettamente la lotta per non retrocedere.

PRIMO TEMPO. Parte bene il Cagliari e dopo meno di 3', uno stacco aereo di Donsah mette i brividi a Benussi. Con il Cagliari in inferiorità numerica (Donsah è fuori per farsi curare una botta), l'Hellas ne approfitta per andare in vantaggio: cross basso dalla sinistra, Toni sorprende i centrali difensivi ed anticipa Brkic in uscita. Al 13', Donsah deve alzare bandiera bianca: al suo posto Joao Pedro. Al 20', splendida imbucata per Longo, che calcia a rete da ottima posizione, ma Pisano mette la punta del piede e devia in angolo. Quattro minuti dopo, buona palla sul destro di Dessena, ma calcia su Longo e l'azione sfuma. Al 32', M'Poku innesca nuovamente Longo in area, ma stavolta è Marquez a trovare l'intervento salva-tutto. Allo scadere, attiva la prima ammonizione del match: è per Murru, che blocca in maniera fallosa un contropiede di Toni. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda negli spogliatoi le due squadre.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, il Cagliari si ripresenta con Diego Farias al posto di Gonzalez. Zola retrocede Dessena sulla linea di difesa e propone un volitivo "4-2-4". Al 47', contropiede orchestrato da Halfredsson, tocco per Tachtsidis, ma Brkic è pronto nell'uscita bassa. Il Cagliari prova a fare la partita, mentre il Verona cerca la ripartenza velenosa. Al 53', cartellino giallo per capitan Conti che, diffidato, salterà la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Un minuto dopo, primo cambio per gli ospiti, con Gomez al posto di Jankovic. Sulla conseguente punizione che taglia tutta l'area rossoblu, è proprio il nuovo acquisto a sbucare di testa per lo 0-2. La curva rossoblu rumoreggia. Al 56', giallo anche per Joao Pedro (anche lui out domenica prossima). Poco oltre l'ora di gioco, Zola si gioca subito anche il terzo ed ultimo cambio, con Cop che prende il posto di Dessena. Al 63', ci prova M'Poku, ma il suo rasoterra si spegne sul fondo. Due minuti dopo, Farias scende sulla destra e mette in mezzo una palla che attraversa lo specchio della porta, con Benussi che riesce a deviare in corner, mentre gli attaccanti rossoblu non riescono ad intervenire. Arriva un giallo anche per gli ospiti: Eros Pisano (al 66'). Quattro minuti dopo, incornata di Rossettini sull'ennesimo corner: di poco alta. Al 71', secondo cambio ospite, con Greco al posto di Sala. Un minuto dopo, il Cagliari si salva a fatica dopo che Ionita calcia a rete a Brkic fuori causa, ma Murru respinge sulla linea di porta. Al 73', Benussi salva la sua porta deviando in corner una velenosa punizione di M'Poku. Gioco fermo a lungo, visto che il portiere ospite chiede per due volte l'intervento del massaggiatore. A tre minuti dalla fine, cross dalla sinistra di Murru, Joao Pedro schiaccia di testa, ma la palla supera la traversa. Sunito dopo, Ionita lascia il posto ad Obbadi. Ad un minuto dalla fine, Conti trova la punizione dell'1-2. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Ammonizione a Gomez, che perde tempo. Al 95', Conti tocca per M'Poku, ma Benussi respinge con i pugni. Serrate finale con mischia furibonda in area scaligera, ma il Cagliari non trova il pari e finisce tra i fischi.

CAGLIARI-HELLAS VERONA 1-2:
CAGLIARI: Brkic, Gonzalez (1'st Diego Farias), Rossettini, Diakité, Murru, Donsah (13'st Joao Pedro), Conti, Dessena (16'st Cop), Ekdal, Mpoku, Longo. Allenatore Gianfranco Zola.
HELLAS VERONA: Benussi, Pisano, Marquez, Moras, Agostini, Ionita (43'st Obbadi), Tachtsidis, Hallfredsson, Sala (26'st Greco), Toni, Jankovic (9'st Gomez). Allenatore Andrea Mandorlini.
ARBITRO: Paolo Valeri di Roma.
RETI: 8' Toni, 10'st Gomez, 44'st Conti.

Le Partite della Venticinquesima Giornata:
Chievo Verona-Milan 0-0 (giocata sabato)
Cagliari-Hellas Verona 1-2
Atalanta-Sampdoria (15.15)
Cesena-Udinese
Palermo-Empoli
Sassuolo-Lazio
Inter-Fiorentina (ore 18.15)
Torino-Napoli (21)
Roma-Juventus (lunedì, ore 21)
Genoa-Parma (rinviata a data da destinarsi)

La Classifica: Juventus 57; Roma 48; Napoli 45; Lazio 40; Fiorentina 39; Genoa e Sampdoria 36; Inter 35; Milan** 34; Palermo e Torino 33; Sassuolo 29; Udinese* ed Hellas Verona** 28; Empoli 27; Chievo Verona** 25; Atalanta 23; Cagliari** 20; Cesena 16; Parma* (-1) 10. (* una partita in meno; ** una partita in più).
Commenti
9:16
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4
7/2/2026
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)