Domani, per la ventottesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, i giallorossi ospitano il Castelsardo al Mariotti, mentre i gialloblu giocano sul campo del Tortolì
ALGHERO – Prosegue la corsa verso la salvezza di 1945 Alghero e Fertilia, le due compagini che rappresentano la Riviera del Corallo nel campionato di Eccellenza Regionale. Una corsa che vede le due squadre partire da due posizioni molto diverse, ma che non assicurano fin da ora un traguardo chiaro.
Sta decisamente meglio il Fertilia, che attualemente occupa la miglior posizione nell'eventuale griglia dei play-out. Una griglia che però potrebbe anche essere inutile. Infatti, i gialloblu, che domenica 8 marzo, per la ventottesima giornata vanno a giocare a Tortolì, hanno un doppio obbiettivo. A tre punti di distanza ci sono infatti Castelsardo e Ghilarza, che occupano le piazze valide per la salvezza diretta. D'altro canto, oggi il Fertilia non giocherebbe comunque gli spareggi, festeggiando la salvezza grazie ai dieci punti di vantaggio sulla terzultima.
Terzultima che, ironia del destino, è proprio la 1945 Alghero. Con una vittoria domani, i giallorossi aiuterebbero sia se stessi (attualmente hanno sei punti di vantaggio sul Porto Torres, principale accreditata alla retrocessione diretta, assieme al ritirato Sanluri), allontanando la retrocessione diretta ed alimentando il sogno play-out, ed iuterebbero anche il Fertilia, visto che al “Mariotti” è atteso proprio il Castelsardo (mentre il Ghilarza gioca a Valledoria). Quando mancano ancora sette partite alla fine (e l'Alghero beneficerà anche del “bonus Sanluri”, che domani spetterà al Taloro Gavoi), i giochi sono tutti aperti, con ventuno punti ancora in palio.
Le Partite della Ventottesima Giornata:
1945 Alghero-Castelsardo (domenica, ore 15, arbitra Lorenzo Mazzarà di Palermo)
1963 Ploaghe-Lanusei (Giuseppe Sessa di Civitavecchia)
Castiadas-Latte Dolce (Marco Porcheddu di Oristano)
La Palma Monte Urpinu-Calangianus (Federico Cosseddu di Nuoro)
Porto Corallo Villaputzu-San Teodoro (Eros Daniele Carta di Cagliari)
Porto Torres-Muravera (Francesco Cozzolino di Oristano)
Tortolì-Fertilia (Fabrizio Demontis di Sassari)
Valledoria-Ghilarza (Michele Siro Ibba di Cagliari)
Riposa: Taloro Gavoi
La Classifica: Muravera 60; Castiadas 55; Latte Dolce 54; Lanusei 52; 1963 Ploaghe 52; San Teodoro 46; Taloro Gavoi 45; Valledoria 40; Porto Corallo Villaputzu 38; Tortolì 35; Castelsardo e Ghilarza 34; Fertilia 31; La Palma Monte Urpinu 28; Calangianus 27; 1945 Alghero 21; Porto Torres 15. (Sanluri ritirato).
Commenti