Il dramma di Amleto, Principe di Danimarca, rivive sulla scena nell´intrigante spettacolo di Punta Corsara e 369gradi. Martedì 10 marzo alle 21 all´Auditorium Comunale di Arzachena. Seguiranno le date: mercoledì 11 e giovedì 12 marzo alle 21 al Teatro Comunale di Sassari e infine venerdì 13 marzo alle 21 al Teatro Costantino di Macomer
NUORO - Cronache del quotidiano e inquietudini di un “figlio senza padre” per “Hamlet Travestie/ da John Poole e Antonio Petito a William Shakespeare” di Emanuele Valenti (che firma anche la regia) e Gianni Vastarella in cartellone (in prima regionale) martedì 10 marzo alle 21 all'Auditorium Comunale di Arzachena. Seguiranno le date: mercoledì 11 e giovedì 12 marzo alle 21 al Teatro Comunale di Sassari e infine venerdì 13 marzo alle 21 al Teatro Costantino di Macomer nell'ambito del XXXV Circuito Teatrale Regionale Sardo organizzato da CeDAC (con lo slogan “Giù la Maschera!”).
Il dramma di Amleto, Principe di Danimarca, rivive sulla scena nell'intrigante spettacolo di Punta Corsara e 369gradi, in cui le parole ispirate e visionarie del capolavoro del Bardo s'intrecciano alla parodia della tragedia scritta nello stile irridente del burlesque settecentesco dell'inglese John Poole e alle suggestioni partenopee di un ritratto di famiglia tracciato da Antonio Petito, grande attore e drammaturgo napoletano nel suo “Don Fausto”. Punta Corsara nasce a Napoli nel 2007 con la direzione artistica di Marco Martinelli, come progetto speciale presso il Teatro Auditorium di Scampia, con la volontà di attivare percorsi artistici per il quartiere e per la città, coinvolgendo adulti e adolescenti.
Sotto i riflettori – in questo raffinato e coinvolgente “Hamlet Travestie”, un'affiatata compagnia di giovani e bravi attori, formata da Giuseppina Cervizzi, Christian Giroso, Carmine Paternoster, Valeria Pollice e gli stessi Emanuele Valenti e Gianni Vastarella. Il disegno luci è di Giuseppe Di Lorenzo e l'invenzione dello spazio scenico è strettamente legata alle scelte registiche di Emanuele Valenti, per un'ambientazione che possa render conto delle diverse situazioni e temperature emotive.
Commenti