I controlli rientrano a far parte di un'iniziativa, destinata a proseguire tutto l´anno, volta a dissuadere gli spacciatori che dei giovanissimi fanno le loro maggiori prede
OLBIA - Si sono concluse mercoledì scorso le operazioni antidroga condotte dalla Guardia di Finanza di Olbia in alcuni istituti scolastici della città. I controlli rientrano a far parte di una iniziativa, destinata a proseguire tutto l'anno, volta a dissuadere gli spacciatori che dei giovanissimi fanno le loro maggiori prede.
Con l’ausilio delle unità cinofile antidroga Vagyf, Aquy e Aglot, i controlli da parte del gruppo delle Fiamme Gialle di Olbia sono stati rivolti agli studenti che si accingevano ad entrare nelle diverse strutture, per contrastare lo spaccio e prevenire l’uso di sostanze stupefacenti. L’iniziativa ha suscitato un vasto interesse tra gli studenti, incuriositi e divertiti dall’operato dei cani antidroga ed ha riscosso il plauso di professori e genitori degli alunni.
Infatti, è sempre più forte da parte di questi, la preoccupazione per la pericolosità del fenomeno, tant'è che è stato anche attivato un numero di pubblica utilità per eventuali segnalazioni (117). Continua dunque in questo modo l’impegno dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari su tutto il territorio.
Nella foto: un'immagine dell'operazione
Commenti