Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaParchi › Parco La Maddalena: l'allarme di Vargiu arriva al Ministero
A.B. 12 marzo 2015
Parco La Maddalena: l'allarme di Vargiu arriva al Ministero
«Inaccettabili nomine a due mesi dalla scadenza del mandato», dichiara il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu, che ha presentato un'interrogazione urgente al ministro dell'Ambiente: «la scelta dei componenti spetta al nuovo sindaco»


LA MADDALENA - Il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu ha rivolto un'interrogazione urgente al ministro dell'Ambiente per chiedere che i componenti maddalenini della comunità dell'Ente Parco siano scelti dal nuovo sindaco e dalla nuova Amministrazione di La Maddalena. «Nel febbraio 2014 - rileva Vargiu - quando è cambiata la maggioranza in Consiglio Regionale, il presidente Pigliaru ha applicato lo “spoils system” e non ha confermato le indicazioni nell'Ente Parco fatte dalla Giunta Cappellacci».

«Le persone designate, in quel caso, non sono state considerate coerenti con la progettualità della nuova Giunta. Se questa è la regola - attacca il deputato dei Riformatori - è però assolutamente inaccettabile che oggi si vogliamo nominare i rappresentanti nella comunità del Parco, designati dal Comune di La Maddalena, la cui Amministrazione è alla fine del mandato e sarà rinnovata tra meno di due mesi!».

«L'Ente Parco - conclude il presidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati - è una delle più importanti scommesse di sviluppo dell'isola di La Maddalena. E' naturale che i rappresentanti maddalenini nell'Ente siano espressione di chi, a maggio, verrà scelto per amministrare la città e per guidarla nella difficilissima strada della ripresa economica!».
Commenti
11/11/2025
Dopo il tutto esaurito registrato lo scorso weekend con “Vino & Arte in Vigna”, il calendario prosegue con tre nuovi appuntamenti che accompagneranno cittadini e visitatori alla scoperta delle eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)