«Inaccettabili nomine a due mesi dalla scadenza del mandato», dichiara il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu, che ha presentato un'interrogazione urgente al ministro dell'Ambiente:
«la scelta dei componenti spetta al nuovo sindaco»
LA MADDALENA - Il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu ha rivolto un'interrogazione urgente al ministro dell'Ambiente per chiedere che i componenti maddalenini della comunità dell'Ente Parco siano scelti dal nuovo sindaco e dalla nuova Amministrazione di La Maddalena. «Nel febbraio 2014 - rileva Vargiu - quando è cambiata la maggioranza in Consiglio Regionale, il presidente Pigliaru ha applicato lo “spoils system” e non ha confermato le indicazioni nell'Ente Parco fatte dalla Giunta Cappellacci».
«Le persone designate, in quel caso, non sono state considerate coerenti con la progettualità della nuova Giunta. Se questa è la regola - attacca il deputato dei Riformatori - è però assolutamente inaccettabile che oggi si vogliamo nominare i rappresentanti nella comunità del Parco, designati dal Comune di La Maddalena, la cui Amministrazione è alla fine del mandato e sarà rinnovata tra meno di due mesi!».
«L'Ente Parco - conclude il presidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati - è una delle più importanti scommesse di sviluppo dell'isola di La Maddalena. E' naturale che i rappresentanti maddalenini nell'Ente siano espressione di chi, a maggio, verrà scelto per amministrare la città e per guidarla nella difficilissima strada della ripresa economica!».
Commenti