I due calciatori del Cagliari, scesi in campo contro la Sampdoria in regime di diffida, hanno ricevuto un´ammonizione e quindi non saranno disponibili per il match in programma sabato sera al Sant´Elia contro i toscani
CAGLIARI – La trasferta sul campo della Sampdoria ha fatto diversi danni al Cagliari. Infatti, oltre a non aver dato punti buoni per la classifica dei rossoblu ed aver causato l'esonero di Gianfranco Zola (ed anche del suo vice, Pierluigi Casiraghi, ammonito con diffida nell'occasione), ha portato anche a due squalifiche. Infatti, Fernando Avelar ed Andrea Cossu sono scesi in campo in regime di diffida e, subita l'ennesima ammonizione stagionale, sono così costretti a saltare il match contro l'Empoli, in programma sabato 15 marzo, alle ore 20.45, allo stadio “Sant'Elia”. Per lo stesso motivo, nelle file toscane mancherà Mirko Valdifiori.
Il giudice sportivo ha comminato quattro giornate di squalifica (tre «per avere, all’atto della consequenziale espulsione, afferrato con veemenza il braccio sinistro del direttore di gara, proferendo espressioni ingiuriose» ed una perchè, diffidato, era stato ammonito) Cristian Rodriguez. Ma il centrocampista uruguaiano non le sconterà, visto che, lunedì, ha lasciato il Parma per andare a giocare in Brasile, con la maglia del Gremio.
Un turno di stop per Marco D’Alessandro (Atalanta), Nenad Tomovic (Fiorentina), Artur Ionita (Hellas Verona), Juan Jesus (Inter), Paul Lamine Pogba (Juventus), Antonio Candreva (Lazio), Andrea Poli (Milan), Adrian Henrique (Napoli), Radja Nainggolan (Roma) ed Afriyie Acquah (Sampdoria). Ammonizione con diffida per gli allenatori Edi Reja (Atalanta) ed Andrea Mandorlini (Hellas Verona).
Nella foto: Danilo Avelar
Commenti