Domenica pomeriggio, il centrocampista della Torres non potrà disputare la prossima sfida valida per il girone A a causa della quarta ammonizione stagionale
SASSARI – Il quarto cartellino giallo della stagione costa un turno di squalifica a Fabio Foglia. Il centrocampista della Torres sarà quindi assente nel match in programma domenica 15 marzo, alle ore 14.30, al “Vanni Sanna” di Sassari, contro il Bassano Virtus e valido per la giornata del girone A del campionato di Lega Pro. Nelle fila ospiti, mancherà Giusto Priola (squalificato per un turno dopo la doppia ammonizione di sette giorni fa, «entrambe per condotta scorretta verso un avversario»).
Il giudice sportivo ha squalificato altri dodici calciatori, tutti per una giornata. Si tratta di Allan Pierre Baclet dell'Aurora Pro Patria (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Davide Guglielmotti dell'Aurora Pro Patria (doppia ammonizione, «per condotta scorretta verso un avversario e per condotta non regolamentare»), Marco Cassetti del Como (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Alessandro Marchi della Cremonese ((per recidività in ammonizione, ottava infrazione), Tiziano Polenghi del Giana Erminio (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Giorgio Recino del Giana Erminio (doppia ammonizione, «entrambe per condotta non regolamentare»), Luca Baldassin del Lumezzane (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Allan Junior Blaze e Matteo Paro del Mantova (entrambi per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Gianluca Freddi del Novara (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Alex Pederzoli del Pavia (per recidività in ammonizione, ottava infrazione) e Daniele Simoncelli del Pordenone (doppia ammonizione, «entrambe per condotta scorretta verso un avversario»).
Non potrà sedersi in panchina per due giornate l'allenatore in seconda del Pavia Luca Bozzini, «perchè dopo la realizzazione di una rete della propria squadra entrava sul terreno di gioco e raggiunta la panchina della squadra avversaria assumeva atteggiamento offensivo e provocatorio (espulso)». Ammende di mille euro a carico del Mantova («perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore tre petardi di notevole potenza, senza conseguenze») e del Monza Brianza («per indebita presenza negli spogliatoi al termine della gara di persona non autorizzata»). Intanto, il Pavia ha preannunciato il reclamo avverso l'esito della gara disputata in casa dell'Arezzo.
Commenti