Prosegue la lunga rincorsa verso la salvezza delle due rappresentative della Riviera del Corallo. I gialloblu impegnati al Mariotti, mentre i giallorossi cercano punti in trasferta per restare in Eccellenza
ALGHERO - Prosegue la lunga rincorsa verso la salvezza di Fertilia e 1945 Alghero nel campionato di Eccellenza Regionale. Domani (domenica), per la ventinovesima giornata, i gialloblu saranno impegnati al “Mariotti” contro il Valledoria, mentre i giallorossi cercano punti in trasferta, sul campo del Calangianus, una delle avversarie dirette.
Il Fertilia arriva dal 3-1 subito a Tortolì ed è a quattro punti dalla salvezza diretta, attualmente rappresentata dal dodicesimo posto del Ghilarza. Ma, se il campionato finisse oggi, Lavecchia e compagni sarebbero comunque salvi, visti i dieci punti di vantaggio sui cugini algheresi, distanza che cancellerebbe la sfida play-out. Play-out, invece, ancora di salvataggio per l'undici di mister Marco Sanna, che dopo l'1-3 casalingo subito per mano del Castelsardo, mantiene comunque sei punti sul Porto Torres, principale indiziata alla retrocessione matematica.
Le Partite della Ventinovesima Giornata:
Calangianus-1945 Alghero
Castelsardo-Tortolì
Fertilia-Valledoria
Ghilarza-1963 Ploaghe
Lanusei-Porto Torres
Latte Dolce-La Palma Monte Urpinu
San Teodoro-Castiadas
Taloro Gavoi-Porto Corallo Villaputzu
Riposa: Muravera
La Classifica: Muravera 63; Castiadas 58; 1963 Ploaghe 55; Latte Dolce 54; Lanusei 52; San Teodoro 49; Taloro Gavoi 48; Valledoria 41; Porto Corallo Villaputzu e Tortolì 38; Castelsardo 37; Ghilarza 35; Fertilia 31; La Palma Monte Urpinu 29; Calangianus 28; 1945 Alghero 21; Porto Torres 15 (ritirato Sanluri).
Commenti