Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Lega Pro: Torres sconfitta a domicilio
Red 15 marzo 2015
Lega Pro: Torres sconfitta a domicilio
Il Bassano Virtus sbanca il Vanni Sanna di Sassari con una rete di Pietribiasi molto contestata dai padroni di casa


SASSARI - Torres sconfitta 1-0 in casa. Il Bassano Virtus sbanca il Vanni Sanna di Sassari con una rete di Pietribiasi molto contestata dai rossoblu.

PRIMO TEMPO. La pioggia copiosa ha salutato l'ingresso in campo delle due squadre. Prima del via, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l'arbitro Luca Colosimo, tragicamente scomparso domenica scorsa. Buona partenza torresina, mentre gli ospiti cercano ancora le distanze tra i reparti. Il campo allentato non agevola il gioco palla a terra. La Torres tenta qualche traversone alto in area, cercando soprattutto la testa di capitan Migliaccio su calcio piazzato, ma Rossi non è ancora stato impegnato. Al 17', Cerone tenta la conclusione mancina, ma la mira è di poco alta. Il primo cartellino giallo arriva un minuto dopo, all'indirizzo del virtussimo Cenetti. Al 21', il Bassano sbaglia la costruzione di una punizione e la Torres può partire in contropiede, ma Imparato non riesce a servire Barbuti, con Semenzato che sbroglia e l'azione sfuma. Cerone ci prova spesso, ma al 23' la sfera manca di poco il sette. Poco prima della mezz'ora, lo stesso Cerone è il primo ammonito torresino. Proteste sassaresi al 37', con Barbuti che, innescato da Marinaro, finisce a terra in area: per l'arbitro è tutto regolare. Due minuti dopo, per poco Testa e Marchetti non fanno la frittata, ma Stevanin non è attento ed il pericolo sfuma. A tre minuti dal riposo, buona costruzione rossoblu, ma Scotto non inquadra lo specchio della porta su suggerimento di Barbuti. Ospiti protestano per un presunto fallo di mano in area torresina. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo per i secondi 45' di gioco. Confermato l'undici torresino, mentre mister Asta propone Cattaneo al posto di Stevanin. Al 49', Barbuti mette in mezzo per Imparato, che però non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. Al 58', un po' a sorpresa, gli ospiti passano in vantaggio con Pietribiasi, che avvia l'azione innescando Furlan sulla destra ed andando a concludere di testa in maniera vincente. Vibranti proteste locali, visto che nell'azione, Furlan si è liberato in modo non limpido della marcatura di Ligorio, che è rimasto a terra. A fare le spese di queste proteste è mister Bucchi, con l'arbitro che lo ha allontanato dalla panchina. Subito dopo, dentro Maiorino e fuori Barbuti. Al 62', Ligorio non ce la fa più dopo il contatto in occasione dell'azione che ha portato al vantaggio virtussino e viene sostituito da Minarini. Due minuti dopo, nuove proteste in area ospite per un presunto fallo di mano: un altro membro della panchina sassarese viene allontanato dalla panchina da un arbitro non certo casalingo. Al 71', giallo per proteste ad Imparato. Ad un quarto d'ora dal termine, Asta sostituisce l'autore della rete Pietribiasi con Davi, mentre i locali rispondono con Buonaiuto per capitan Migliaccio. Al 78', Rossi si supera per disinnescare un'incornata di Cafiero. Al minuto 82', fallo di Iocolano su Marchetti: ammonito. Sulla susseguente punizione calciata da Maiorino, Cafiero anticipa tutti, ma di testa non inquadra lo specchio della porta. A quattro minuti dalla fine, azione di alleggerimento per gli ospiti, con Testa che para in due tempi sulla conclusione mancina di Davi dai 18metri. L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

TORRES-BASSANO VIRTUS 0-1:
TORRES: Testa, Cafiero, Ligorio (17'st Minarini), Aya, Marchetti, Migliaccio (30'st Buonaiuto), Imparato, Cerone, Scotto, Marinaro, Barbuti (14'st Maiorino). (A disp. Costantino, Bottone, Petermann, Baraye). Allenatore Cristian Bucchi.
BASSANO VIRTUS: Rossi, Toninelli, Semenzato, Cenetti, Zanella, Bizzotto, Furlan, Proietti, Pietribiasi (30'st Davi), Iocolano, Stevanin (1'st Cattaneo). (A disp. Grandi, Ingegneri, Casarini, Cortesi, Spadafora). Allenatore Antonino Asta.
ARBITRO: Pietro Del Giudice di Latina.
RETE: 13'st Pietribiasi.

Le Partite della Giornata:
Real Vicenza-Giana Erminio 1-3 (giocata venerdì)
SudTirol-Novara 1-1
Alessandria-AlbinoLeffe 1-1 (giocata sabato)
Pavia-Pordenone 1-0
Unione Venezia-Cremonese 3-0
Monza Brianza-Mantova 0-1
FeralpiSalò- Arezzo 0-0 (giocata domenica)
Torres—Bassano Virtus 0-1
Renate-Como (ore 16)
Pro Patria-Lumezzane (18)

La Classifica: Alessandria e Pavia (-1) 58; Novara 57; Bassano Virtus 55; Como* 48; FeralpiSalò 46; Real Vicenza 45; Arezzo e SudTirol 42; Unione Venezia 41; Renate* e Mantova (-3) 39; Torres 36; Cremonese e Monza Brianza 35; Giana Erminio 34; Lumezzane* 28; AlbinoLeffe 24; Pro Patria* (-1) e Pordenone 21- (* una partita in meno).
Commenti
7/2/2026
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino
9:16
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)