I padroni di casa, in emergenza per l’assenza di sei giocatori, hanno giocato cercando soprattutto di non perdere
ALGHERO – Fertilia e Valledoria si spartiscono la posta in palio a reti bianche. I gialloblu tengono accesa la fiammella della salvezza, che a questo punto del campionato avverrebbe, ai danni dei cugini dell’Alghero, distanti 10 punti in classifica
[LEGGI]. Padroni di casa in piena emergenza che, senza Palmisano, Ladu, Marco e Paolo Carboni, Spano e Lavecchia, attinge a piena mani dal proprio vivaio e finisce la partita con in campo sei allievi, tre juniores e il solo portiere Rassu “fuoriquota”.
Inutile chiedere di più a questi ragazzi, che hanno dato il massimo e hanno conquistato il punto con le unghie. Si è visto che i giovanissimi erano in difficoltà e la presenza al centro della difesa di Alessio Fadda (che ha giganteggiato insieme a Meloni) ha evitato il tracollo. In attacco, Scognamillo ha lottato contro tutti, insieme a Marielli e Pippia, ma in porta le conclusioni non ci sono state. E se in porta non si tira, difficilmente a questo gioco si può ambire a segnare e vincere. La positività della prestazione dei giocatori locali è stato saper gestire il gap contro i più quotati avversari.
A fine gara, i due tecnici fotografano l’incontro. Nino Marcomini per il Fertilia: “non potevamo fare di più, detto con molta franchezza, e il risultato è stato voluto, inseguito e difeso con i denti. I giocatori in campo, poco più che ragazzini, sono stati ammirevoli, e questo ci lascia ben sperare per il futuro, ma domenica prossima dobbiamo assolutamente recuperare qualcuno, altrimenti tutto si complicherà maledettamente”. Ventricini, tecnico del Valledoria: “è stato un pareggio tutto sommato giusto, non abbiamo corso grandi rischi. Il nostro obiettivo, con la salvezza ormai in tasca, è toglierci qualche soddisfazione quando incontreremmo le cosiddette grandi del campionato, leggi Muravera, Latte Dolce, Lanusei, Taloro Gavoi. Oggi diciamo che è stata una giornata interlocutoria”.
FERTILIA–VALLEDORIA 0-0:
FERTILIA: Rassu, Scala, Morittu (7'st Melis), Meloni, Fadda, Gnani (38'st Chessa), Pippia, Obinu, Bozzo, Scognamillo, Marielli. Allenatore Nino Marcomini.
VALLEDORIA: Ventuleddu, Cugusi, Carbini, Sanna (19'st Fois), Sini, Gongui, Bianco (14'st Bassu), Chafaroui, Pintus (14'st Ugnutu), Dettori, Tribuna. Allenatore Ventricini.
ARBITRO: Rossi di Pinerolo.
Nella foto: Valledoria in maglia rossa che si difende
Commenti