I verdeazzurri, in vantaggio dopo poco più di mezz´ora con Cappai, subiscono nella ripresa le reti di Bellini, Hasa e Mortaroli
NUORO – Ventiseiesima giornata amara per la Nuorese, che, dopo essere passata per prima in vantaggio, cede 3-1 sul campo del Cynthia Genzano, nel match valido per il girone G del campionato di serie D.
Dopo poco più di un quarto d'ora, ospiti in avanti con Pisanu, ma Scarsella fa buona guardia. Al 31' è l'incornata vincente di Cappai a portare in vantaggio i sardi. Otto minuti dopo, Alessandro Alessandrì chiama Scarsella alla respinta non agevole con i pugni. Jeda innesca Cappai, che manca la rete a porta sguarnita. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio con il minimo scarto, ma il divario sarebbe potuto anche essere più ampio.
In avvio di ripresa, il Cynthia Genzano pareggia subito con Bellini. Jeda potrebbe subito riportare avanti la Nuorese, ma due sue conclusioni non sono fortunate. La Nuorese resta in inferiorità numerica al 62', per la doppia ammonizione ai danni di Pisanu. Ma i ragazzi di Bacci ci provano ancora e stavolta è Bianchi a mancare di testa la facile occasione inventata da Jeda. A nove minuti dalla fine, i locali esultano, ma l'arbitro annulla. Ma, subito dopo, i tifosi di casa possono esultare per la rete del vantaggio: lungo calcio piazzato in verticale per l'ex Arzachena Hasa, che solo in area ha il tempo di addomesticare la sfera e battere Deliperi. Nel secondo minuto di recupero, arriva anche la terza rete dei laziali, con Mortaroli che chiude il match, con una spaccata che lo fa arrivare puntuale all'appuntamento con un traversone basso di Senesi, che aveva tagliato l'area.
CYNTHIA GENZANO-NUORESE 3-1:
CYNTHIA GENZANO: Scarsella, Marchetti (1'st Peressini), Carta, Bianchi, Leccese, Cacciotti, Bendia (32'st Mortaroli), Bellini, Senesi, Errico, Hasa. (A disp. Scarfagna, Mortaroli, Martena, Peressini, D'Alessio, Trinca, De Angelis). Allenatore Rughetti.
NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Bossa (45'st Manca), Bianchi, Gianni, Pusceddu, Alessandro Alessandrì, Cappai, Jeda (45'st Emanuele Alessandrì), Pisanu. (A disp. Nurra, Fadda, Cadau, Baone, Sanna). Allenatore Guglielmo Bacci.
ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna.
RETE: 31' Cappai, 1'st Bellini, 43'st Hasa, 47'st Mortaroli.
Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
Aprilia-Olbia 3-4 (giocata sabato)
Anziolavinio-Lupa Castelli Romani 0-3
Astrea-Viterbese Castrense 1-1
Budoni-Sora 0-0
Cytnhia Genzano-Nuorese 3-1
Isola Liri-Fondi 1-1
Ostia Mare Lido-Arzachena 0-0
Palestrina-San Cesareo 1-1
Terracina-Selargius 1-2
La Classifica: Lupa Castelli Romani 65; Viterbese Castrense 54; San Cesareo 46; Ostia Mare Lido 43; Aprilia, Fondi (-1) ed Olbia 39; Arzachena 38; Nuorese 37; Budoni e Cynthia Genzano 35; Sora (-1) 33; Astrea 30; Selargius 26; Isola Liri (-1) 25; Palestrina (-2) 23; Terracina (-1) 15; Anziolavinio 10. (* una partita in più).
(Foto della pagina Facebook Mondo Verdeazzurro)
Commenti