Sabato 21 e domenica 22 marzo, un nutrito gruppo di pulcini dell’Asd Catalunya, classe 2004 e 2005, parteciperà al prestigioso torneo di calcio giovanile, organizzato dal Milan, che vedrà la partecipazione di squadre provenienti da oltre venti paesi nel mondo
ALGHERO – Sabato 21 e domenica 22 marzo, un nutrito gruppo di pulcini dell’Asd Catalunya, classe 2004 e 2005, parteciperà al prestigioso torneo di calcio giovanile organizzato dal Milan. L’evento vedrà protagonisti oltre 400 ragazzi in rappresentanza di tutte le località in cui lo scorso anno si sono tenuti i “Milan Junior Camp”.
I partecipanti al “Milan Camp Day”, suddivisi in due categorie (2000-2001 e 2004-05), prenderanno parte ad un torneo amichevole organizzato al Centro Sportivo Vismara (casa del Settore Giovanile rossonero), vivranno l’emozione di “San Siro” (dove assisteranno all’incontro Milan Cagliari) e proveranno l’emozione di calpestare il manto erboso della “scala del calcio”, dove sfileranno tra il primo ed il secondo tempo della partita. Per i ragazzi algheresi, accompagnati da mister Mirko Sanna, sarà una vera e propria full immersion in una realtà completamente nuova ed affascinante.
Infatti, i piccoli calciatori algheresi si confronteranno sul campo e fuori con i parietà che arriveranno a Milano da oltre venti paesi del mondo e daranno vita ad un incredibile arcobaleno di culture e lingue diverse unite dal gioco e dalla passione per il calcio. Per i piccoli calciatori in salsa catalana sarà un’occasione unica ed un’esperienza straordinaria che certamente porteranno con se tutta la vita e che si realizza grazie all’attività della Scuola Calcio Catalunya Alghero, da sempre impegnata con grande successo nella crescita sportiva e sociale dei bambini che si avvicinano allo sport. Anche nel 2015, la Sardegna sarà protagonista ospitando ben quattro appuntamenti dei Milan Camp (precisamente tra giugno e luglio), ad Olbia, Nuoro, Cagliari e Carloforte.
Commenti