Il contrammiraglio resta commissario per i prossimi tre mesi. La notifica del decreto che nominava Marina Monassi non è stato firmato dal dimissionario ministro Lupi, che lascia l´incombenza a chi lo andrà a sostituire
OLBIA – Il contrammiraglio Nunzio Martello dovrebbe restare commissario dell'Autorità Portuale Nord Sardegna per altri tre mesi. Una proroga: questa la soluzione che appare più probabile, dopo che la ventilata nomina di Marina Monassi pare non sia mai stata ratificata con la firma ufficiale di un decreto.
Firma che sarebbe dovuta essere apposta dal ministro Maurizio Lupi, che però in questi giorni si è dimesso, evitando di prendere decisioni importanti e lasciando quindi l'incombenza a chi lo andrà a sostituire alla guida dell'importante dicastero. Una decisione non semplice, per diversi motivi.
Infatti, i politici cittadini discutono della situazione. Una discussione non semplice, visto che, sotto la spada di Damocle del Governo, chiamata “spending review”, la politica nazionale vorrebbe mantenere un'unica Autorità Portuale della Sardegna, con sede a Cagliari. I politici galluresi vogliono ovviamente scongiurare la chiusura della sede olbiese, mentre il senatore del Pd Gian Piero Scanu propone una via di mezzo: unica Autorità, con duplice sede. La partita è aperta.
Commenti