Impegni casalinghi per Arzachena ed Olbia, che ricevono rispettivamente la visita di Astrea e Palestrina, mentre il Budoni è impegnato nel derby isolano a Selargius
OLBIA – Il calendario della ventisettesima giornata del girone G del campionato di serie D propone impegni casalinghi per Arzachena ed Olbia, che ricevono rispettivamente la visita di Astrea e Palestrina, mentre il Budoni è impegnato nel derby isolano a Selargius. Le sfide sono in programma domani (domenica), alle ore 14.30.
Arzachena-Astrea. Gli smeraldini, reduci dal pareggio a reti bianche sul campo dell'ostica Ostia Mare Lido, occupano l'ottava posizione e vogliono proseguire la positiva stagione cercando di conquistare i tre punti in palio al “Biagio Pirina”. Di contro, i romani, tredicesimi dopo il buon 1-1 casalingo contro la capolista Viterbese Castrense, vuole allontanarsi dai bassifondi della classifica. All'andata, fu l'Astrea a sfruttare bene il fattore campo, imponendosi per 3-1. Dirigerà l'incontro il signor Luca Testi di Novara, coadiuvato dagli assistenti ozieresi Stefano Madeddu e Gianluca D'Elia.
Olbia-Palestrina. La pirotecnica vittoria per 3-4 nell'anticipo disputato sette giorni fa sul campo dell'Aprilia ha rilanciato i bianchi galluresi, che hanno agganciato proprio i laziali al sesto posto (miglior compagine sarda in classifica). L'occasione per allungare i, momento positivo è ghiotta, visto che domani pomeriggio, arriva al “”Bruno Nespoli” il Palestrina, terzultima della classe. Ma la classifica non deve trarre in inganno, visto che, nell'ultimo turno, i laziali hanno bloccato sull'1-1 il San Cesareo, terza della classe. All'andata, l'undici di mister Oberdan Biagioni si imposero per 2-1. Arbitrerà Federico Di Giovanni di Brescia, coadiuvato dagli assistenti cagliaritani Riccardo Pau e Riccardo Pazzona.
Selargius-Budoni. Il derby sardo della giornata si gioca al “Virgilio Porcu” e vede i padroni di casa al quattordicesimo posto, con nove punti di ritardo sugli ospiti. I galluresi arrivano dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Sora, mentre i selargini hanno sbancato per 1-2 il campo del Terracina e proseguono il loro inseguimento alle posizioni più tranquille della classifica. All'andata, il Budoni si impose per 5-2 al “Pincelli”. Terna toscana per il derby isolano, con l'arbitro Carina Susana Vitulano coadiuvata dagli assistenti Fabio Bocca di Lucca ed Alessio Gini di Pontedera.
Le Partite della Ventisettesima Giornata:
Lupa Castelli Romani-Ostia Mare Lido 2-1 (giocata sabato)
Arzachena-Astrea (domenica, ore 14.30, Luca Testi di Livorno)
Nuorese-Isola Liri (Michele Giordano di Novara)
Olbia-Palestrina (Federico Di Giovanni di Brescia)
San Cesareo-Anziolavinio (Andrea Saggese di Rovereto)
Selargius-Budoni (Carina Susana Vitulano di Livorno)
Sora-Cytnhia Genzano (Daniele De Remigis di Teramo)
Unicusano Fondi-Aprilia (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia)
Viterbese Castrense-Terracina (Giovanni Ayroldi di Molfetta)
La Classifica: Lupa Castelli Romani* 68; Viterbese Castrense 54; San Cesareo 46; Ostia Mare Lido* 43; Unicusano Fondi 40; Aprilia ed Olbia 39; Arzachena 38; Nuorese 37; Budoni e Cynthia Genzano 35; Sora (-1) 33; Astrea 30; Selargius 26; Isola Liri (-1) 25; Palestrina (-2) 24; Terracina (-1) 15; Anziolavinio 10. (* una partita in più).
Commenti