I verdeazzurri si fanno costringere al pari interno dall´Isola Liri, grazie ad una doppietta di Basilico, che fissa il 2-2 al Frogheri
NUORO – Poteva essere una buona occasione per blindare la classifica, ma la Nuorese non è andata oltre il 2-2 casalingo contro l'Isola Piri. Per la ventisettesima giornata del girone G del campionato di serie D, è arrivata al “Franco Frogheri” la quartultima della classe, ma non certo una vittima sacrificiale.
Infatti, dopo 6' di gioco, i laziali passano per primi in vantaggio con un calcio di punizione di Basilico. I verdeazzurri non subiscono il colpo, si buttani in attacco e, tra il 14' ed il 17', ribaltano il risultato. Prima, Cappai conquista e trasforma un calcio di rigore; poi, Bossa timbra il 2-1. Allo scadere, è il palo a salvare i locali su calcio piazzato di Ruggieri.
Ma la ripresa si apre come il primo tempo: 6' e Basilico in rete, stavolta al termine di un contropiede. Il 2-2 spegne l'entusiasmo nuorese e neanche la doppia ammonizione di Gentili al 64' riaccende la luce verdeazzurra.
NUORESE-ISOLA LIRI 2-2:
NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Bossa, Bianchi, Gianni, Cadau, Alessandro Alessandrì (35'st Emanuele Alessandrì), Cappai, Jeda (32'st Manca), Pusceddu (41'st Deiana). Allenatore Guglielmo Bacci.
ISOLA LIRI: Caldaroni, Santangeli, Gentile, Lanni, Ruggieri, Conti, Mauriello, Cirelli, Basilico (34'st D'Ovidio), Maiorano, Jukic (20'st Venere). Allenatore Gioffre. (Capozzi, Saudiano, D'Ovidio, Venere, Bianchi, Del Gaudio, Pugliere).
ARBITRO: Michele Giordano.
RETI: 6' Basilico, 14' Cappai (rig.), 17' Bossa, 6'st Basilico.
Commenti