I Carabinieri della Compagnia di Tempio hanno arrestato uno dei banditi che, questa mattina, hanno tentato di rubare oggetti preziosi e denaro da un´abitazione nella Frazione Priatu, a Sant´Antonio di Gallura
SANT’ANTONIO DI GALLURA - Nelle prime ore del mattino di oggi (lunedì), i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne romeno, residente a Luras, mentre si stava dando alla fuga subito dopo aver commesso un furto ai danni di una villa di campagna nella Frazione Priatu, a Sant'Antonio di Gallura. Altri suoi connazionali, già identificati, sono attualmente ricercati.
I malfattori sono riusciti a penetrare nella villa, dopo aver forzato le porte di ingresso con diversi strumenti di effrazione (tra gli altri, anche un trapano a percussione meccanica) e, con una particolare schiuma espansa di uso edilizio, hanno cercato di disattivare il sistema di allarme. Il loro tentativo è stato preò inutile ed i militari, giunti rapidamente sul posto, oltre a catturare uno di loro, hanno individuate le loro automobili, che sono state sottoposte a sequestro così come gli strumenti da scasso. La refurtiva di oggetti di valore, tra cui anche 3mila euro in banconote di svariati tagli, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Commenti