Dopo la prima tappa isolana dell´opera teatrale a Cagliari (25 marzo), il giornalista potrà essere ammirato nei panni di attore al Teatro Eliseo di Nuoro il 28 marzo
NUORO - Si apre il sipario del Teatro Eliseo di Nuoro su “La vita è un viaggio” di e con il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera e opinionista cult – al suo debutto come attore. Accanto lui sul palcoscenico Marta Isabella Rizi e la cantante-musicista Elisabetta Spada, tutti impegnati in una pièce originale incentrata sull'incontro casuale tra due sconosciuti, con esiti imprevedibili.
La tournée partirà in Sardegna da Iglesias, domani 25 marzo alle 20.30, sotto le insegne del Cedac nell'ambito del XXXV Circuito Teatrale Regionale Sardo. Il giro dell'isola proseguirà poi verso San Gavino Monreale (26 marzo), Meana Sardo (27 marzo), Nuoro (28 marzo) e terminerà a Santa Teresa di Gallura (29 marzo). In questo modo verrà dato spazio a riflessioni ironiche e profonde sull'esistenza e sul mondo nello spettacolo diretto da Francesco Brandi, raccontando di un volo in ritardo e un'imprevista sosta all'aeroporto.
Situazioni che provocano un incrocio di destini: un uomo e una donna (e una misteriosa terza viaggiatrice) condividono il tempo dell'attesa in un non-luogo, che potrebbe trovarsi a qualsiasi latitudine, e in quella dimensione sospesa scambiano dapprima brevi e superficiali commenti, poi pensieri e ricordi, opinioni ed esperienze. Una conversazione leggera che li fa scoprire vicini nello spirito nomade, e negli ideali, seppure con storie e progetti differenti.
Nella foto: Beppe Severgnini
Commenti