La salvezza delle compagini della Riviera del Corallo passa dal duello in vetta alla classifica. La 1945 Alghero gioca sul campo del Castiadas, mentre il Fertilia ospita il Muravera al Mariotti
ALGHERO – A tre giornate dalla fine, l'unica certezza è che uno dei posti retrocessione è occupato dal Sanluri, che si è ritirato a stagione in corsa. L'altro pare essere ormai appannaggio del Porto Torres, che, con nove punti ancora a disposizione, è ad otto lunghezze di distacco dalla 1945 Alghero, terzultima. Oggi (alle ore 16), la compagine algherese giocherà sul campo del Castiadas, squadra che condivide la vetta della classifica con il Muravera, che invece gioca al “Mariotti” contro il Fertilia, attualemente a +10 dai giallorossi, distanza che annullerebbe i play-out.
Zona play-out dove ci sono ora anche il La Palma Monte Urpinu (di scena a Tortolì) e Calangianus (che incassa il “bonus Sanluri” ed agganciano il La Palma). In zona play-off, invece, il 1963 Ploaghe è a tre punti dalla vetta ed oggi ospita il San Teodoro, sesto a quattro punti dall'ultima piazza utile, quella del Lanusei, che invece gioca a Ghilarza. Il Latte Dolce, quarto ad un punto dal Ploaghe, gioca sul campo del Porto Torres. Chiudono il programma Porto Corallo Villaputzu-Castelsardo e Valledoria-Taloro Gavoi.
Le Partite della Trentaduesima Giornata:
1963 Ploaghe-San Teodoro
Castiadas-1945 Alghero
Fertilia-Muravera
Ghilarza-Lanusei
Porto Corallo Villaputzu-Castelsardo
Porto Torres-Latte Dolce
Tortolì-La Palma Monte Urpinu
Valledoria-Taloro Gavoi
Riposa: Calangianus
La Classifica: Castiadas e Muravera 67; 1963 Ploaghe 64; Latte Dolce 63; Lanusei 59; San Teodoro 55; Taloro Gavoi 51; Porto Corallo Villaputzu 44; Castelsardo e Valledoria 43; Tortolì 42; Ghilarza 38; Fertilia 33; La Palma Monte Urpinu 32; Calangianus 29; 1945 Alghero 23; Porto Torres 15. (ritirato Sanluri).
Commenti