I giallorossi pareggiano 2-2 sul campo del Castiadas e tiene viva la zona play-out. Ora sono nove i punti di distacco dal Fertilia (sconfitto 0-1 a domicilio dal Muravera) e dal La Palma Monte Urpinu (1-1 a Tortolì)
ALGHERO – A due giornate dalla fine del campionato di Eccellenza Regionale, le uniche certezze sono rappresentate dalle retrocessioni di Sanluri (ritirata a stagione in corso) e Porto Torres (matematica da oggi, dopo lo 0-7 casalingo subito per mano del Latte Dolce). La lotta play-out è tenuta viva dalla 1945 Alghero, che grazie al 2-2 strappato sul campo del Castiadas, si porta ad otto punti dal Calangianus (che ha incassato il “bonus Sanluri”) ed a nove dal Fertilia (sconfitto 0-1 a domicilio dal Muravera
[LEGGI]) e dal La Palma Monte Urpinu (1-1 a Tortolì). Nel prossimo turno, i giallorossi incasseranno i tre punti del match contro il Sanluri, mentre il Fertilia sarà a San Teodoro, il La Palma Monte Urpinu ospiterà il Porto Corallo Villaputzu ed il Calangianus riceverà la visita del 1963 Ploaghe.
Accesissima anche la corsa alla serie D. Il Muravera torna solitario in vetta, grazie alla vittoria sul Fertilia ed allo stop casalingo del Castiadas (ora a due punti) contro l'Alghero. Terzo a tre lunghezze dalla vetta è la 1963 Ploaghe (vincente all'inglese sul San Teodoro), con un punti di vantaggio sul Latte Dolce (roboante vittoria per 0-7 sul retrocesso Porto Torres). Ed a proprosito di vittorie roboanti, c'è anche l'1-8 del Lanusei a Ghilarza. Lanusei che resta al quinto posto e tiene accesa la corsa play-off (ora è a sei punti dalla seconda), ma che potrebbe accedere alla serie D grazie alla semifinale raggiunta nella fase nazionale di Coppa Italia.
I Risultati della Trentaduesima Giornata:
1963 Ploaghe-San Teodoro 2-0
Castiadas-1945 Alghero 2-2
Fertilia-Muravera 0-1
Ghilarza-Lanusei 1-8
Porto Corallo Villaputzu-Castelsardo 4-0
Porto Torres-Latte Dolce 0-7
Tortolì-La Palma Monte Urpinu 1-1
Valledoria-Taloro Gavoi 3-0
Ha riposato: Calangianus
La Classifica: Muravera 70; Castiadas 68; 1963 Ploaghe 67; Latte Dolce 66; Lanusei 62; San Teodoro 55; Taloro Gavoi 51; Porto Corallo Villaputzu 47; Valledoria 46; Castelsardo e Tortolì 43; Ghilarza 38; Fertilia e La Palma Monte Urpinu 33; Calangianus 32; 1945 Alghero 24; Porto Torres 15. (ritirato Sanluri).
Le Partite della Trentatreesima Giornata:
Calangianus-1963 Ploaghe
Castelsardo-Porto Torres
La Palma Monte Urpinu-Porto Corallo Villaputzu
Latte Dolce-Valledoria
Muravera-Lanusei
San Teodoro-Fertilia
Taloro Gavoi-Ghilarza
Tortolì-Castiadas
Riposa: 1945 Alghero.
Commenti