Proseguono le iniziative del sodalizio sassarese, tra scuola e sociale. Un bagno di entusiasmo ha accolto Bottone, Cafiero, Scarsella, Cerniglia, Schiavino, Marinaro, Colombi e Minarini, che hanno risposto alle tantissime domande dei bambini della scuola
SASSARI - Proseguono le iniziative della Torres tra scuola e sociale. Oggi (giovedì) una delegazione di giocatori rossoblu ha visitato l'Istituto Figlie di Maria di Via Muroni, una delle istituzioni più antiche ed importanti della città, fondata nel lontano 1832.
Un bagno di entusiasmo ha accolto Davide Bottone, Claudio Cafiero, Daniele Scarsella, Stefano Cerniglia, Marco Schiavino, Carmine Marinaro, Matteo Colombi e Filippo Minarini, che hanno risposto alle tantissime domande dei bambini della scuola, incuriositi dagli aspetti tecnici della vita del calciatore ma anche dalle loro vite fuori dal campo. Accompagnati dalle insegnanti nel cortile dell'istituto, i bambini hanno potuto conoscere i giocatori e passare con loro il pomeriggio a giocare ed a fare foto insieme.
Ad accogliere il gruppo è stata la direttrice suor Stefania, che ha ricevuto dalle mani del dirigente Luca Dessena la sciarpa della squadra, a sigillare un'amicizia che vuole durare nel tempo. Ai bambini dell'istituto sono stati donati zainetti e portachiavi logati “Torres”. Nato come “Regio Orfanotrofio”, l'istituto è divenuto in seguito anche asilo infantile, istituto per sordomuti, scuola materna, elementare, medie e rifugio per giovani studentesse universitarie. Negli anni scorsi, la struttura ha fatto parte anche del circuito di Monumenti Aperti come splendido e ben conservato esempio di stile tardo ottocentesco.
(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti