Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Primavera: pareggio esterno per il Cagliari
A.B. 11 aprile 2015
Primavera: pareggio esterno per il Cagliari
I giovani rossoblu pareggiano 1-1 sul campo dei pari età del Perugia. Alla rete di Murgia su calcio di rigore al 52´, ha risposto Arboleda sei minuti dopo


CAGLIARI - Continua la serie positiva della Primavera del Cagliari, che pareggia 1-1 sul campo del Perugia nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Buona prova da parte dei ragazzi di mister Vittorio Pusceddu, che non hanno risentito della stanchezza per l'impegno infrasettimanale del recupero con l'Atalanta: segno di buona condizione fisica e di morale alto dopo gli ultimi buoni risultati.

Inizio tutto del Cagliari, con Solinas che colpisce male davanti alla porta. Al 16', azione personale di Muroni, il centrocampista parte palla al piede e percorre tutto il campo, si presenta solo davanti al portiere, che però gli ribatte la conclusione. Dieci minuti dopo, errore della difesa rossoblù, che perde palla al limite dell'area, tiro di Musto da distanza breve, Carboni si oppone in angolo. Poco dopo, Murgia per Solinas, che taglia bene verso il centro, ma il tiro finisce addosso al portiere. Al 37', sale alla ribalta Carboni, che devia in angolo una punizione dal limite di Zebli.

Al 47', si fa pericoloso Scintu, il cui colpo di testa a botta sicura dagli sviluppi di un corner è deviato in angolo con una prodezza dal portiere Farroni. Cinque minuti dopo, ancora sugli sviluppi di un angolo, Scintu è atterrato in area da Pettinelli: rigore indiscutibile, che Murgia trasforma spiazzando il portiere. E' il primo penalty realizzato dai rossoblù in stagione, dopo cinque errori consecutivi. Ma passano altri cinque minuti ed il Perugia pareggia: contropiede portato avanti a velocità vertiginosa, che libera al tiro Arboleda e non c'è niente da fare per Carboni. I padroni di casa fanno registrare una supremazia territoriale, ma i rossoblù resistono senza eccessivi affanni. Un brivido soltanto quando un tiro ravvicinato di Mendez è respinto coi piedi da Carboni. L'ultima occasione è per il Cagliari: una punizione dalla fascia destra trova ancora Scintu all'appuntamento con il tiro, ma Farroni respinge di piede. Con questo pareggio, il Cagliari arriva a quota 23 punti in classifica, con il Perugia che resta sempre un punto avanti.

PERUGIA-CAGLIARI 1-1:
PERUGIA: Farroni, Pettinelli, Arboleda, Hyseni (10'st Giambi), Bagnetti, Borgarello, Pozzebon, Varfaj, Musto, Zebli, Mendez (27'st Cherbassi).
CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca, Scanu (5'st Pinna), Cappai, Scintu, Monni (38'st G.M.Piras), Muroni, Anedda (17'st M.Piras), Murgia, Solinas.
ARBITRO: Viotti di Tivoli.
RETI: 7'st Murgia (rig.), 13'st Arboleda.
Commenti
7/2/2026
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)