Il calciatore del Fertilia è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo, dopo aver subito la quarta ammonizione stagionale
ALGHERO – Undici i calciatori squalificati (tutti per una giornata) dal giudice sportivo dopo la scorsa giornata del campionato di Eccellenza Regionale. Tra questi, anche il calciatore del Fertilia Andrea Gnani, che salterà l'ultima giornata della regular season dopo aver subito la quarta ammonizione stagionale. Inoltre, è stato diffidato il suo compagno di squadra Elia Stefano Chessa.
Saltano un turno anche Massimo Piscopo del Calangianus (espulso), Gabriele Bazzoni del Lanusei (espulso), Cristian Luiu del Latte Dolce (espulso), Alessandro Arrus del Muravera (recidiva in ammonizione, quarta infrazione), Graziano Bollas del Taloro Gavoi (recidiva in ammonizione, quarta infrazione), Alessandro Auzzas del Valledoria (recidiva in ammonizione, quarta ammonizione), e per ben quattro giocatori del Tortolì: Fabio Budroni ed Antonino D'Agostino (recidiva in ammonizione, ottava infrazione), Simone Monni (recidiva in ammonizione, quarta infrazione) e Marco Nieddu (espulso). Vanno in regime di diffida Ibrahim Ayinde (Calangianus), Andrea Satta (Castiadas), Stefano Piras (Ghilarza), Andrea Costantino Mura (Lanusei), Marco Vercelli (Muravera), Simone Magri (San Teodoro), Giovanni Secchi (Taloro Gavoi) e Francesco Paolo Tribuna (Valledoria).
L'allenatore Antonio Carta non potrà sedersi sulla panchina del Lanusei fino al 22 aprile. Ammenda di 140euro a carico del Calangianus, per “malfunzionamento dell'impianto idrico. Intemperanze di alcuni sostenitori della squadra nei confronti di un assistente dell'arbitro nel corso della seconda frazione di gioco. Al termine della gara presenza di persone non autorizzate all'ingresso degli spogliatoi che, oltretutto, rivolgevano frasi ingiuriose al direttore di gara” e di 100euro per il Tortolì, per “intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara”. La sfida Lanusei-Tortolì viene anticipata a sabato 18 aprile, alle ore 16, mentre Valledoria-San Teodoro verrà disputata domenica al Comunale di Castelsardo.
Commenti