Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: Torres bella, ma incompleta
A.B. 18 aprile 2015
Calcio femminile: Torres bella, ma incompleta
In vantaggio per 2-1 fino al 67´ contro la capolista Agsm Verona, le rossoblu crollano negli ultimi 25´ e subiscono ben cinque reti


SASSARI - Quattro minuti di follia per trasformare la gara perfetta in una roboante sconfitta. La magia e, al contempo, l’amara legge del calcio, hanno confezionato per la Torres un 2-6 casalingo che non restituisce quanto di buono le ragazze di mister Mario Pompili avevano fatto fino al 68’, al cospetto della capolista Agsm Verona.

La gara, emozionante e dai contenuti tecnici altissimi, si era aperta dopo una manciata di secondi, con le ospiti già in vantaggio. La blasonata ex di turno, Patrizia Panico, prima impegna Fazio dalla distanza, poi si avventa sulla respinta e serve al centro per Gelmetti che, da due passi, insacca. La Torres c’è e gioca con ordine. Al 5’, Giugliano, con un tocco vellutato in area, mette Marchese a tu per tu con Ohrstrom: un passo e mezzo e poi l’esplosione del destro col pallone che si infila sotto l’incrocio per l’1-1. Torres rinfrancata dalla risposta immediata ed in campo si vede ottimo calcio, con continui capovolgimenti di fronte ed occasioni che fioccano, soprattutto da parte rossoblu. Cinque minuti dopo, ci prova Giugliano, alto. All'11', la conclusione di Domenichetti sfiora la traversa. Risponde il Verona con Carissimi, tiro fuori; e poi con Panico, su cui Fazio interviene con ottima scelta di tempo per sradicarle il pallone dai piedi. Occasione ghiottissima per Marchese al 27’: sulla sua conclusione in area si immola Ledri che mette in angolo, sugli sviluppi ancora Marchese manda fuori. Torres aggressiva, Verona che fatica a impostare e si affida ai tiri dalla distanza. Tre minuti dopo, Fazio deve intervenire in due tempi sulla rasoiata di Gabbiadini. Al 35’, protestano le rossoblu per un presunto mani in area di Ledri, ma l’arbitro lascia proseguire. Si va al riposo in perfetto equilibrio, ma con una Torres che sembra capace di tenere il campo e fare qualcosa di più.

Il di più arriva al primo minuto della ripresa ed è una giocata strappa-applausi di Domenichetti che, spalle alla porta, tiene palla al limite dell’area, si gira e conclude disegnando la parabola perfetta sotto la traversa, imprendibile per Ohrstrom. Il 2-1 è meritato e la Torres sembra poter controllare la gara, sebbene il Verona sia sempre pericolosissimo nelle sortite in avanti. Al 50’, Gelmetti, sola davanti a Fazio, sbaglia clamorosamente il tocco facile e manda a lato. Ci provano da fuori Tona, Domenichetti e Giugliano. Ogni conclusione è sottolineata dagli applausi del pubblico, che si diverte e sogna l’impresa. Squillo di pericolo in arrivo poco oltre l'ora di gioco, con Fazio costretta a tuffarsi tra i piedi dell’accorrente Panico per smanacciare in fallo laterale. Al 67’, Flaviano, toccata duro, esce momentaneamente dal campo, la Torres si sbilancia e perde il filo d’ordine che aveva caratterizzato l’incontro. Quando la spagnola rientra, il Verona è proiettato in avanti: Bonetti ruba il tempo a Tona al limite dell’area, controlla e manda la palla nell’angolino per il 2-2. Da qui è black-out rossoblu. Un minuto dopo, Fazio sbaglia il rinvio, palla sui piedi di Panico che serve Sipos al limite dell’area, tiro ad incrociare ed è 2-3 Verona. Buio che continua al 74’: Bonetti riceve un cross dalla destra, la difesa rossoblu non spazza e per l’esterno ospite è un gioco mettere dentro la rete del 2-4. Non è finita, perché mentre il Verona cresce, la Torres si ferma. Subito dopo, Fuselli riceve in area sulla destra, si aspetta il cross, arriva una conclusione precisa e tesa sul primo palo, che lascia di sasso Fazio e compagne. Sul 2-5, gara già archiviata e Torres in disarmo. Mister Pompili mette dentro Esposito per Piacezzi, nel Verona Marconi rileva Gelmetti. Le ospiti non si fermano ed al terzo minuto di recupero arriva anche il sesto gol, con la neo entrata Baldo, da poco in campo al posto di Bonetti, che tocca facilmente su cross radente in area della solita Panico. La nota lieta in un finale da incubo è l’ingresso in campo negli ultimi dieci minuti di Martina Murru, che esordisce in serie A a soli quattordici anni.

TORRES–AGSM VERONA 2-6:
TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi (32’st Esposito), Domenichetti, Marchese, Flaviano, Giugliano, Pinna (37'st Murru). Allenatore Mario Pompili.
AGSM VERONA: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Carissimi, Fuselli, Di Criscio, Bonetti (44’st Baldo), Gabbiadini, Panico, Gelmetti (32’st Marconi), Sipos. Allenatore Renato Longega.
RETI: 1’ Gelmetti, 5’ Marchese, 1’st Domenichetti, 23’st Bonetti, 24’st Sipos, 26’st Bonetti, 29’st Fuselli, 48’st Baldo.

Nella foto: Patrizia Panico, ex di turno
Commenti
18:01
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)