I giallorossi crollano 4-0 sul campo del Porto Corallo Villaputzu e, complice il 3-3 del La Palma Monte Urpinu a Castiadas, retrocedono direttamente. I gialloblu, invece, perdono al Mariotti contro il Taloro Gavoi ed ora dovranno disputare uno spareggio secco per non retrocedere al Signora Chiara
ALGHERO – Domenica nefasta per il calcio algherese. Infatti, la 1945 Alghero perde 4-0 sul campo del Porto Corallo Villaputzu e, complice il 3-3 del La Palma Monte Urpinu (che recupera dal 3-1 al 3-3 in casa dell'ormai “demotivata” vicecapolista Castiadas) retrocede in Promozione Regionale. Infatti, è arrivata a dieci punti dai cagliaritani: troppi per partecipare ai play-out salvezza.
Play-out che, invece, disputerà il Fertilia
[LEGGI]. Ma non li disputerà certo da favorita. Infatti, la sconfitta di misura subita in casa contro il Taloro Gavoi, permette al Calangianus (vincente per 1-6 sul campo del già retrocesso Porto Torres) di superarli in classifica e di poter così disputare lo spareggio secco tra le mura amiche, al “Signora Chiara”, potendo contare su due risultati su tre. Infatti, se al termine di tempi regolamentari e supplementari il risultato fosse di parità, a salvarsi sarebbe il Calangianus.
Intanto, festa grande per il Muravera, che si impone all'inglese sul campo del Ghilarza con una doppietta di Dessena e vince il campionato di Eccellenza Regionale, venendo promosso in serie D. Per quanto riguarda i play-off, già in finale il Castiadas (il San Teodoro è troppo lontano), l'altra semifinale vedrà affrontarsi 1963 Ploaghe e Latte Dolce, proprio le due compagini che si sono sfidate oggi: 2-2).
I Risultati della Trentaquattresima Giornata:
Lanusei-Tortolì 2-2 (giocata sabato)
1963 Ploaghe-Latte Dolce 2-2
Castiadas-La Palma Monte Urpinu 3-3
Fertilia-Taloro Gavoi 0-1
Ghilarza-Muravera 0-2
Porto Corallo Villaputzu-1945 Alghero 4-0
Porto Torres-Calangianus 1-6
Valledoria-San Teodoro 1-0
Ha riposato: Castelsardo.
La Classifica: Muravera 76; Castiadas 72; 1963 Ploaghe 71; Latte Dolce 70; Lanusei 63; San Teodoro 58; Taloro Gavoi 55; Porto Corallo Villaputzu 50; Castelsardo e Valledoria 49; Tortolì 44; Ghilarza 39; La Palma Monte Urpinu 37; Calangianus 35; Fertilia 33; 1945 Alghero 27; Porto Torres 15. (ritirato Sanluri).
Commenti