Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSpettacoloTeatro › Parte la stagione teatrale dei Figli d’Arte Medas
A.B. 20 aprile 2015
Parte la stagione teatrale dei Figli d’Arte Medas
Giovedì 23 aprile, prende il via la programmazione del Teatro Fratelli Medas di Guasila. Fino al 14 dicembre, tredici eventi divisi in due segmenti: Festival della Cultura Popolare e Versi Diversi, con la direzione artistica di Gianluca Medas


GUASILA - Tredici eventi divisi in due mini rassegne, “Festival della Cultura Popolare” e “Versi Diversi”, pensate per Guasila e la Trexenta. Si presenta così la stagione teatrale dei “Figli d’Arte Medas”, la compagnia teatrale guasilese diretta da Gianluca Medas. Teatro, musica, narrazione, poesia ed enogastronomia sono gli elementi principali del cartellone che, da giovedì 23 aprile a lunedì 14 dicembre, animerà la programmazione del Teatro Fratelli Medas di Guasila.

Il primo appuntamento con il Festival della Cultura Popolare è la presentazione del libro “Il Volo”, di Giampaolo Manca. L’evento, patrocinato dall’associazione “Nonsoloavvocati Onlus”, si terrà giovedì, alle ore 21, vedrà la partecipazione dell’autore e del giornalista Sandro Angioni e sarà animato dalle incursioni improvvise del duo comico “Taglia 40” (Annalisa Zedde e Consuelo Melis), dalle letture di Medas, dalle canzoni di Mauro Sollai ed Emanuela Stara e dalla partecipazione semiseria di Monica Marras, Emanuele Pisano, Francesca Cogoni, Silvia Massacci e Rosanna Argiolas. Al termine, nella sala “Valeria Murgia”, buffet a cura dell’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente di Senorbì e degustazione di vini della “Cantina Trexenta”. L'ingresso è libero.

Il Festival della Cultura Popolare è composto da sette serate per indagare sulle nostre radici identitarie e costruire un itinerario per dare spazio alle diverse espressioni della cultura popolare. Tra gli ospiti, importanti nomi della scena teatrale e musicale isolana: l’attrice e drammaturga Francesca Falchi con il suo “Donne sull’orlo”; il musicista Alberto Sanna ed il progetto “Romanzi in miniatura”, presentato con la partecipazione dell’attrice Noemi Medas; la compagnia “Tragodia” e lo spettacolo in campidanese “Sa domanda”. E ancora, il Coro di voci bianche del Conservatorio di Cagliari, diretto da Enrico Di Maira. Ogni artista porterà un tassello nella creazione del mosaico della cultura popolare isolana.

La programmazione dei Figli d’Arte Medas si avvale di importanti collaborazioni con realtà istituzionali e private dell’Isola. Oltre alla Regione Autonoma della Sardegna ed al Comune di Guasila, partecipano attivamente al progetto l’agenzia Laore, il Gal Sgt, “Itinerando Trexenta”, l’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente di Senorbì, la Cantina Trexenta di Senorbì e la “Cantina Gostolai” di Oliena.

Nella foto (di Giorgio Russo): Gianluca Medas
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)