L’ appuntamento per i giovani algheresi è fissato per domenica 3 maggio a Cagliari
ALGHERO - Per la prima volta una squadra di Alghero - l’ASD Catalunya- si qualifica alla fase finale regionale della Gazzetta Cup, il più grande torneo di calcio giovanile in Italia riservato ai bambini dai 9 ai 12 anni arrivato quest’anno alla 7° edizione. Un torneo di primissimo livello che negli anni, anche grazie all’organizzazione del CSI e la collaborazione di Ringo e Macron, ha visto la partecipazione di oltre 150mila ragazzi.
Domenica scorsa i calciatori in erba allenati dai mister Pintus, Pigò e Finetti, coordinati da Stefano Silanos, hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali, che si disputeranno domenica 3 maggio a Cagliari, superando ben due fasi provinciali nella categoria Junior riservata ai nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2006 e svoltesi nel mese di aprile a Sorso nella struttura sportiva de “Il Borgo degli Ulivi”. Un’ impresa sportiva emozionante per i giovanissimi atleti algheresi che si sono imposti superando meritatamente squadre di pari categoria di alto livello ed organizzatissime.
Un traguardo raggiunto anche grazie all’ottimo lavoro svolto dalla scuola calcio Catalunya che da sempre è impegnata nella crescita sportiva ma soprattutto umana e dei propri allievi. La squadra giallorossa sarà impegnata in un girone di quattro squadre, due provenienti dal nord Sardegna e due dal Sud che sancirà la squadra che rappresenterà la Sardegna alle finali nazionali che si svolgeranno a Roma nel mitico stadio Olimpico.
Nella foto: i giovani calciatori con gli allenatori
Commenti