Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaEconomiaLavoro › Anche l´Agci al Primo Maggio Giovani e Lavoro
A.B. 30 aprile 2015
Anche l´Agci al Primo Maggio Giovani e Lavoro
L´Associazione ha accolto l´invito ricevuto da parte dell´Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Olbia


OLBIA - L'Agci Gallura ha accolto l'invito, da parte dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Olbia, a partecipare alla giornata del "Primo Maggio Giovani e Lavoro". Un evento (con una rilevante presenza di giovani e non solo) che sta crescendo di anno in anno. Di concerto con la presidenza, “abbiamo deciso di contribuire come associazione, e con alcune cooperative aderenti. Da parte nostra – spiegano i rappresentanti dell'Associazione - è previsto l'allestimento di un Gazebo Agci- Alleanza delle Cooperative nel quale, durante la mattina, erogheremo agli interessati informazioni utili per la costituzione di nuove società cooperative”. Questa disponibilità, già apprezzata in precedenti occasioni, è stata inserita nel programma ufficiale dell'evento, nella parte antimeridiana.

«Abbiamo previsto un nostro infopoint nel quale offrire – ha annunciato il direttore Agci Filippo Sanna - la possibilità di esporre e distribuire materiale di comunicazione dei nostri servizi e delle cooperative e, sopratutto, fornire (gratuitamente) informazioni e consulenze flash ai giovani (e non solo) che volessero considerare la possibilità di intraprendere un percorso lavorativo in questa interessante forma societaria. Siamo consapevoli di avere davanti una grande responsabilità che ci deriva dal lungo periodo di crisi economica – ha proseguito - ma, crediamo, occorra continuare a far si che le cooperative siano, ancora, strumento di crescita economica e di riscatto sociale, di crescita delle nostre comunità e di sviluppo di coscienza civica».

La parola d'ordine è chiara: «Valorizzare giovani e donne come fattori di innovazione e cultura», ha sottolineato Sanna, che ha concluso spiegando come, domani, l'Agci vorrebbe far incontrare i propri cooperatori con le nuove generazioni di aspiranti tali, per scommettere ancora sul futuro della cooperazione.

Nella foto: Sanna e Fiori
Commenti
20:32
Uno strumento di management e gestione delle risorse umane in grado di certificare l’adozione di misure finalizzate a favorire il bilanciamento degli impegni di vita e lavoro dei propri dipendenti, che da oggi inizia il suo percorso anche in Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)