La salvaguardia dei posti di lavoro e la garanzia dei collegamenti sono i due punti da cui partire, secondo il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco
PALAU - «Occorre salvaguardare i posti di lavoro della compagnia di navigazione, garantendo inoltre un servizio indispensabile con le isole minori». Così, il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco sollecita la Regione Autonoma della Sardegna, perché si adoperi ad evitare il fallimento della “Saremar”.
La società (che gestisce i collegamenti tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, tra La Maddalena e Palau, tra Carloforte e Calasetta) si trova infatti ad un passo dall’affondamento, con il rischio che vengano persi 167 posti di lavoro. L’esponente degli azzurri non esita a manifestare soddisfazione per l’intesa raggiunta all’interno del Consiglio Regionale, che ha discusso sull’emergenza riguardante il vettore.
«Si tratta di un piano utile ad evitare la privatizzazione totale della compagnia ed, allo stesso tempo, assicurare che i lavoratori non possano perdere il lavoro – conclude Tocco - L’accordo prevede inoltre che sia difeso il servizio di trasporto pubblico per le isole minori».
Commenti