Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaFinanziamenti › Poic: fino a 50mila euro per imprese algheresi
S.A. 7 maggio 2015
Poic: fino a 50mila euro per imprese algheresi
Tutti gli imprenditori con sede ad Alghero potranno partecipare al bando a sportello d’imminente pubblicazione dalla Regione Sardegna e Sfirs. Sarà decisivo farsi trovare preparati


ALGHERO – Finanziamenti alle singole imprese da 15 a 50 mila euro per innovare o per nuove attività, rimborsabili in 60 mesi a tasso zero. Supporto e ulteriori agevolazioni fiscali dall’Amministrazione comunale con il pacchetto di sgravi fiscali a favore del comparto produttivo. A disposizione in Sardegna ci sono 9 milioni di euro per finanziare attività manifatturiere, commercio all’ingrosso e al dettaglio e servizi di alloggio e ristorazione. Il bando d’imminente pubblicazione dalla Regione Sardegna e Sfirs è rivolto ai soli comuni con più di 20mila abitanti che hanno manifestato interesse e apre una nuova opportunità per tutte le imprese del Comune di Alghero che potranno presentare il proprio progetto.

Si tratta però di un bando a sportello, per la presentazione delle domande vale cioè il principio dell’ordine di arrivo, fatto questo che obbliga tutte le imprese interessate a farsi trovare pronte nel momento della pubblicazione. I beneficiari avranno l’onere di un rimborso mensile con rate costanti e posticipate a favore della Sfirs, l’ente strumentale della Regione Sardegna che operativamente gestisce i Poic. Insieme al Comune di Alghero, presso l’assessorato allo Sviluppo Economico e l’ufficio Programmazione, sono numerose le associazioni di categoria che si occupano di fornire dettagliate informazioni alle imprese singole o associate interessate.

«Si tratta di un'importante occasione per promuovere la creazione di nuove imprese, lo sviluppo dell’imprenditorialità e le opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati, occasione – ha sottolineato più volte l’assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico della città – da sfruttare nel miglior modo possibile da parte del nostro territorio» (Informazioni utili e riferimenti posso facilmente essere reperiti nella sezione dedicata ai Poic sulla home-page del sito istituzionale del comune di Alghero).
Commenti
17:57
Particolare attenzione è rivolta all’emergenza epidemiologica legata alla West Nile Disease, che ha richiesto nell’Oristanese l’avvio delle azioni di lotta attiva agli insetti vettori già nei primi mesi del 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)