L’intensificazione dei controlli ha fatto registrare un aumento delle sanzioni: sono stati contestati 177 verbali per illecito conferimento di rifiuti. Da questo week end il servizio sarà ulteriormente potenziato
OLBIA - Il nucleo di polizia Ambientale della Polizia Locale di Olbia sta intensificando i controlli rivolti a contenere il crescente degrado ambientale causato da coloro che disattendono le regole sulla raccolta differenziata dei rifiuti domestici. Da settimane si assiste allo spettacolo indecente offerto dai cassonetti ridondanti di rifiuti.
Sempre da settimane, si è costretti ad intervenire sempre più spesso in aree urbane e periferiche, per censire i cumuli di rifiuti abbandonati a bordo strada, ovvero gettati su terreni pubblici e privati.
L’intensificazione dei controlli ha fatto registrare un aumento delle sanzioni: sono stati contestati 177 verbali per illecito conferimento di rifiuti. Da questo week end il servizio sarà ulteriormente potenziato con l’attivazione di un servizio dedicato, affidato ad agenti che opereranno in borghese, a bordo di autocivetta.
Commenti