I bianchi si impongono per 3-1 nel derby gallurese e si qualificano per la finale dei play-off promozione sul campo della compagine laziale
OLBIA – L'Olbia batte 3-1 il Budoni e continua a sognare. I bianchi di mister Oberdan Biagioni si sono imposti nel derby gallurese e si sono qualificati per la finale dei play-off di serie D, in programma domenica sul campo della Viterbese Castrense, compagine che ha chiuso al secondo posto nel girone G.
Giuseppe Mastinu è subito il più pericolo del match ed al 7' porta in vantaggio i padroni di casa arrivando per primo sulla sfera respinta da Manis dopo una conclusione di Daniele Molino e mettendola in rete. Subito dopo, i padroni di casa protstano per un contatto Manis-Mbaye Khalyfa in area ospite. Al quarto d'ora di gioco, capitan Molino ha firmato il radoppio presentandosi a tu per tu con il portiere e battendolo di giustezza sull'estremo tentativo del numero 1 ospite. Il Budoni cerca di rientrare in partita. Due ammonizioni per l'Olbia (Miceli e Steri), tra il 17' ed il 25'. Villa ci prova, ma la sua conclusione sfiora il palo.
In apertura di ripresa, Mbaye Khalyfa finisce a terra in area ospite ed il signor Detta indica il dischetto. Si presenta alla battuta Molino, che batte Manis per il 3-0 dell'Olbia. Al 64', un'acrobazia di Fontanella permette al Budoni di firmare il 3-1. Quattro minuti dopo, è la traversa a salvare l'Olbia su conlusione del nuovo entrato De Rosa. L'arbitro concede cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.
OLBIA-BUDONI 3-1:
OLBIA: Saraò, Ravot, De Cicco, Steri, Peana, Miceli, Brenci, Falasca (Franzese), Mbaye Khalyfa (13'st Budroni), Molino (Malesa), Mastinu. Allenatore Oberdan Biagioni.
BUDONI: Manis, Meloni, Nyemekeh, Monticelli, Nnamani, Moretto, Zela (Salvini), Raimo (De Rosa), Villa, Fontanella, Caggiu. Allenatore Raffaele Cerbone.
ARBITRO: Luca Detta di Mantova.
RETE: 7' Mastinu, 15' Molino, 5'st Molino (rig.), 19'st Fontanella.
Commenti