Si disputata domani la 38esima ed ultima giornata del massimo campionato nazionale. Al Sant´Elia, i rossoblu ospitano l´Udinese
CAGLIARI – Partono i titoli di coda di una stagione che per il Cagliari è stata decisamente fallimentare. La girandola di allenatori (Zdenek Zeman, Gianfranco Zola, il Zeman bis, fino all'attuale Gianluca Festa) ha portato solo un terzultimo posto che vale un biglietto (si spera di andata e ritorno) per la serie B. Domani, domenica 31 maggio, alle ore 18, il Cagliari saluterà la massima serie davanti al proprio pubblico. Per la 38esima ed ultima giornata di serie A, arriva al “Sant'Elia” l'Udinese di Andrea Stramaccioni. Proprio quello Stramaccioni che ha già le valigie in mano (ad Udine arriverà Stefano Colantuono, già precedente papabile per la panchina rossoblu) e che è nella lista dei possibili nuovi allenatori del Cagliari 2015/16.
Domani, il giovane mister dovrà fare a meno degli squalificati Guilherme e Kone, e degli infortunati Allan, Di Natale, Domizzi, Hallberg, Herteaux, Karnezis e Zapata. In campo, spazio al 4-4-2, con Scufett in porta; Piris, Danilo, Bubnjic e Pasquale (favorito su Gabriel Silva) in difesa; Widmer, Wague, Bruno Fernandes e Badu a centrocampo; Perica e Thereau in attacco. In panchina, spazio a Meret, Bochniewicz, Pontisso, Jankto, Vutov, Aguirre e Geijo.
Ma sulla panchina del Cagliari c'è ancora Gianluca Festa, ben deciso a dimostrare ancora una volta di essere l'uomo giusto anche per la prossima stagione. Assente Donsah (con il Ghana ai Mondiali Under 20) e, per motivi vari, Capuano, Ceppitelli, Colombi, Conti, Cossu, Diego Farias, Ekdal e Pisano, i rossoblu scenderanno in campo con Brkic tra i pali; Diakite e Rossettini coppia centrale, con Balzano e Murru esterni bassi; a centrocampo, Crisetig, affiancato da Dessena e Joao Pedro, mentre M'Poku dovrebbe sostenere gli attacchi di Cop e Sau. In panchina, i portieri Carboni e Cragno; i difensori Avelar e Gonzalez; i giovani centrocampisti Barella e Muroni; gli attaccanti Caio Rangel e Longo.
Dirigerà l'incontro il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Marco Zappatore di Taranto e Pasquale Cangiano di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Costanzo di Orvieto, mentre arbitri di porta saranno Sebastiano Peruzzo di Schio e Gianluca Sacchi di Macerata.
Le Partite della Trentottesima Giornata:
Hellas Verona-Juventus (sabato, ore 18)
Atalanta-Milan (20.45)
Cagliari-Udinese (domenica, ore 18)
Fiorentina-Chievo Verona (20.45)
Inter-Empoli
Napoli-Lazio
Roma-Palermo
Sampdoria-Parma
Sassuolo-Genoa
Torino-Cesena
La Classifica: Juventus 86; Roma 70; Lazio 66; Napoli 63; Fiorentina 61; Genoa 59; Sampdoria 55; Inter 52; Torino 51, Milan 49; Palermo e Sassuolo 46; Hellas Verona 45; Chievo Verona 43; Empoli 42; Udinese 41; Atalanta 37; Cagliari 31; Cesena 24; Parma (-7) 18.
Nella foto: Gianluca Festa
Commenti