Da venerdì 19 a domenica 21 giugno, le strutture universitarie del Cus Sassari ospiteranno la seconda edizione del Master di formazione ed aggiornamento per tecnici ed istruttori di calcio qualificati e non
SASSARI - "Informareperformare" si rimette in moto. Infatti, da venerdì 19 a domenica 21 giugno, le strutture universitarie del Cus Sassari ospiteranno la seconda edizione del Master di formazione ed aggiornamento per tecnici ed istruttori di calcio qualificati e non. Un evento che segna in maniera evidente il calendario del pallone sardo ed italiano.
Si inizierà venerdì 19, con la registrazione dei partecipanti, prevista dalle ore 11.30 alle 13 e dalle 15 alle 16. Alle ore 16.30, inizieranno i lavori, con Horst Wein e Marcello Nardini che, fino alle 19, illustreranno la progressione dal Funino al calcio a 11 e proporranno esempi di giochi semplificati 2<1 del possesso palla). Dalle 19 alle 21, Sergio Soldano partirà dalla teoria alla pratica, proponendo il campo come laboratorio per migliorare le capacità tecnico ed illustrando tattiche in situazione.
Sabato 20, dalle ore 9 alle 11 Massimo De Paoli e Matteo Camoni illustreranno “Il metodo castello: sette punti di vista per un trini formativo tecnico–tattico”. Poi, dalle 11.15 alle 13, secondo appuntamento con le tattiche in situazione di Soldano. Nel corso della “due giorni”, è prevista anche la presenza di Gianfranco Zola.
Commenti