Il pubblico delle grandi occasioni ha reso omaggio alla prima giornata del Figari Jet Ski International Championship in scena a Golfo Aranci
GOLFO ARANCI - Il pubblico delle grandi occasioni ha reso omaggio alla prima giornata del “Figari Jet Ski International Championship” in scena a Golfo Aranci. Il Comune di Golfo Aranci ha creduto in un progetto vincente anche per l'edizione numero quattro. Moto spettacolari, piloti entusiasti, un perfetto servizio di sicurezza affidato alla Capitaneria di Porto ed ai commissari in moto. Una giornata perfetta, durante la quale al piacere di uno spettacolo sportivo di altissimo livello si aggiunge la bellezza di una giornata in spiaggia con la concreta possibilità di avvicinare campioni dell'Italiano.
Dopo una mattinata dedicata alle qualifiche, che dopo anni di assenza tornano proprio in occasione della gara sarda, nel pomeriggio, dopo le due manches previste, si è chiusa la sezione “Ski F3”, con la vittoria di Andrea Guidi (Jet Fly Aquabike), seguito da Fabrizio Calzi (Radical Riders) e da Daniele Piscaglia (H2o Racing), protagonisti di manches entusiasmanti. Da segnalare il secondo podio della giornata nella categoria “Runabout F3”, con la vittoria di Matteo Pesenti (Jet -Fly Aquabike), seguito da Antonio Ielasi (Fun Jet) e da Stefano Castronovo (Scai Team). Si è corsa la prima manche dell'Endurance, la più faticosa durante la quale i ventiquattro piloti in gara si sono impegnati per 40 minuti di gara.
Domani (domenica), si concluderà l'endurance con le due manches da 30 e 20 minuti. Si gareggerà anche per la “F1 Ski” e per la “F1 Runbout”, tre manches attese con trepidazione da pubblico ed atleti. In mare, oggi si sono confrontati oltre cento piloti, molti dei quali impegnati in più categorie hanno partecipato al Campionato Idroman, appositamente dedicato. Domani si comincerà con il consueto briefing delle ore 9.45, per poi dare il via alle gare che andranno avanti fino alle 18, quando si procederà con le premiazioni. Il Figari Jet Ski International Champioship è organizzato dal Comune di Golfo Aranci e dalla “Great Event Sardinia”.
Commenti