Al capolinea l´esperienza del consorzio di imprenditori del Nord Sardegna che nell´estate 2013 aveva dato vita a una compagnia di navigazione isolana, nata per contrastare il caro-traghetti
OLBIA - E' fallita la GoInSardinia. Al capolinea l'esperienza del consorzio di imprenditori del Nord Sardegna che nell'estate 2013 aveva dato vita a una compagnia di navigazione isolana, nata per contrastare il caro-traghetti. Lunedì sera il giudice Alessandro Di Giacomo del tribunale di Tempio Pausania ha depositato la sentenza di fallimento che ha accolto l'istanza presentata dalla società di gestione del Porto di Olbia, la Sinergest, per i diritti e i servizi portuali mai onorati da GoinSardinia, pari a circa 220.000 euro.
Già nominato il curatore fallimentare, il commercialista Salvatore Ara, che dovrà seguire ora la vicenda che vede il Consorzio esposto finanziariamente per circa due milioni di euro, fra questi ci sarebbero circa 800mila euro dovuti allo Stato per mancato versamento delle imposte, i dipendenti e altri fornitori. La Goinsardinia ha sospeso i collegamenti da fine agosto 2014 lasciando a piedi oltre 20.000 passeggeri.
L'odissea di famiglie e turisti in vacanza in Sardegna aveva tenuto banco nelle cronaste estive a livello nazionale. Un disagio che aveva portato anche ad una class action di Codacons che ha ottenuto nell'aprile di quest'anno un sequestro conservativo di beni per 500 mila euro avanzato da circa mille passeggeri.
Commenti