Stavolta a crollare, fortunatamente senza ferire nessuno, sono stati i calcinacci di un palazzo nella parte di Corso Umberto, tra via Risorgimento e piazza Regina Margherita
OLBIA - Il centro storico di Olbia crolla a pezzi. Stavolta a crollare, fortunatamente senza ferire nessuno, sono stati i calcinacci di un palazzo nella parte di Corso Umberto, tra via Risorgimento e piazza Regina Margherita.
Sul posto gli agenti della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. L'ultimo crollo risale allo scorso mese di febbraio, in quel caso diversi immobili nel centro storico, sempre a causa del maltempo, erano stati dichiarati inagibili, costringendo il sindaco a firmare un'ordinanza con l'obbligo per i proprietari di intervenire per la messa in sicurezza.
Paura e proteste tra gli abitanti e i commercianti del centro. «E' una vergogna, solo per un caso fortuito nessuno è rimasto ferito - tuona Antonella Meloni, responsabile provinciale di Cittadinanzattiva -. È' un intervento non più rimandabile - chiarisce - perché è in ballo la sicurezza di cittadini e turisti».
Commenti