«Nessun segnale dalla Regione sul co-marketing», dichiarano i vertici della società sassarese
SASSARI – Dopo la volontà espressa dai tifosi nell’assemblea di una settimana fa, il presidente della Torres Domenico Capitani ha convocato per ieri pomeriggio (venerdì) un incontro urgente con le Istituzioni (regionali e comunali) per la definizione della problematica legata alla mancata convenzione per la gestione dello stadio “Vanni Sanna” ed alla vertenza in essere con la Regione Autonoma della Sardegna inerente il co-marketing. Durante l’assemblea, alla sola presenza dei tifosi e dei dirigenti rossoblu, il patron ha relazionato sulle novità emerse a seguito di un ulteriore incontro, chiesto nei giorni scorsi alla Torres dal sindaco Nicola Sanna.
Nell’occasione, in attesa della comunicazione della data di pubblicazione del bando e relativa gara per la concessione pluriennale della struttura, la Torres ha fatto formale richiesta al Comune di Sassari di utilizzo dello stadio Vanni Sanna per le sole gare casalinghe ufficiali di Lega Pro (campionato, Coppa Italia, eventuali play-off/play-out), per la stagione sportiva 2015/2016. Al fine dell’iscrizione al campionato si attende, per i prossimi giorni, ed in prossimità delle scadenze previste dalle normative federali, la documentazione che dovrà essere prodotta dal Comune e presentata dalla Torres agli organi sportivi competenti. Alla riunione, che si è svolta a Palazzo Ducale con l’assessore comunale allo Sport Fantato e con la dirigente del Settore Cicu, hanno partecipato, come delegati di Domenico Capitani, i dirigenti Luca Dessena e Carlo De Cesaro. Assente il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, che ha incontrato nella stessa mattinata le associazioni dei tifosi rossoblu.
Durante l’incontro pomeridiano, sul fronte co-marketing, è stato ricordato che, «seppure in prossimità di importanti scadenze che comporteranno un gravoso impegno economico da parte della proprietà rossoblu, nessun segnale è arrivato finora da parte della Regione Sardegna, da cui si attendono notizie concrete per poter programmare il futuro della Torres». Al termine dell’incontro è stato ricordato che tutta la documentazione prodotta dalla società rossoblu, in merito alla gestione stadio e alla vertenza co-marketing con la Regione, è consultabile presso gli uffici della segreteria.
Commenti