Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › Sacchetti: «una bella vigilia, finale storica»
A.B. 13 giugno 2015
Sacchetti: «una bella vigilia, finale storica»
Questa mattina, nella Club House del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, il coach biancoblu ha incontrato la stampa, commentando lo storico traguardo raggiunto al Mediolanum Forum con la conquista della finale scudetto 2015 e l´imminente sfida contro la Grissin Bon Reggio Emilia


SASSARI - Questa mattina (sabato), nella Club House del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, coach Meo Sacchetti ha incontrato la stampa, commentando lo storico traguardo raggiunto al “Mediolanum Forum” con la conquista della finale scudetto 2015 e l'imminente sfida contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

Affrontate una squadra tosta mentalmente, come voi.
«Sicuramente lo è, e lo ha dimostrato nelle ultime due partite, affrontando l’emergenza infortuni mettendo in campo delle caratteristiche mentali davvero importanti e decisive».

Siete due squadre molto diverse.
«E’ evidente, abbiamo qualità fisiche e tecniche diverse che esprimono un gioco completamente diverso».

Le tue sensazioni in questo momento rispetto a quando hai vissuto la finale scudetto da giocatore?
«Non ho mai guardato al passato, vivo questo momento ed è chiaro che da giocatore è una cosa da allenatore un’altra».

Che vigilia è?
«E’ una bella vigilia, pensavo di andare in vacanza, ma abbiamo conquistato questa cosa così importante, una finale storica per tutti noi».

La semifinale con Milano era un obbiettivo molto importante, non c’è il rischio di sentirsi in qualche modo arrivati, appagati?
«Se qualcuno si dovesse sentire appagato da questo significherebbe che non ha capito niente di quello che stiamo andando a giocare. Certamente quello contro Milano era un obbiettivo importante, ma ora si deve resettare e rimettere in campo tutte le nostre risorse».

L’assenza di Lawal in gara1 può essere un handicap.
«Dall’altra parte abbiamo una squadra senza Diener e Mussini, quindi entrambe abbiamo qualche problema con le assenze».

Avevi detto che per la finale avresti voluto Reggio.
«Si, perché è la prima volta che in finale vanno due squadre che non hanno mai vinto il titolo, perché Menetti è un allenatore giovane e perché, comunque vada, dopo questa finale, il titolo andrà a una squadra che non ha mai vinto lo scudetto».

Nella foto: coach Meo Sacchetti
Commenti
21:00
Le ragazze dell’Under 13 arrivano imbattute all´appuntamento finale del 9-10 maggio. La FIP premia la società algherese con il massimo riconoscimento di qualità nazionale
5/5/2026
Un finale di stagione intenso, fatto di sfide di alto livello, crescita e orgoglio giallorosso: la SAP Alghero Basket chiude settimane importanti con le proprie formazioni giovanili e prosegue da protagonista sia a livello nazionale che regionale con le categorie femminili U17, U15 e U14 e U13



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)