Dopo il grandissimo successo della precedente edizione, la manifestazione musicale torna in Sardegna
GOLFO ARANCI – Da sabato 8 a sabato 15 agosto, ogni sera, dalle ore 22 all'1, il palco più animato d’Italia, nel centro della bellissima località balneare Golfo Aranci, si accenderà di musica e spettacolo. Una manifestazione giovane per i giovani, che nell’edizione 2014 ha coinvolto oltre 60mila persone ed un target estremamente trasversale. Data l’affluenza, quest’anno gli eventi si svolgeranno nella piazza chiamata “La piccola”, un contesto ancora più accogliente e servito. Una settimana di entusiasmo e divertimento, con la partecipazione di alcuni tra i dj più famosi del mondo e blasonati d’Italia e tantissime novità a iniziare dal corpo di ballo: il palco del “Gamf” ospiterà un vero e proprio cast di ballerini professionisti, appartenenti alla scuderia del “Qi Clubbing” di Rovato (locale pluripremiato a livello internazionale). Il gruppo è noto per le coerografie di molti concerti, tra cui quelli del dj superstar Armin Van Bureen. Ogni sera, l’animazione sarà dedicata a un tema particolare: elfi, fate e streghe per il party “Il Giardino Segreto” e poi pirati, gladiatori, sirene e mille altre sorprese tutte da scoprire.
Un’altra grande novità di Gamf 2015 è il palco iper-tecnologico, con la consolle dj inserita in una cornice di ledwall, uno schermo di immagini di 36metri coordinate da un visual engineer in sincro con gli effetti luce, Co2 e pirotecnici. Per rendere ancora più magici i set dei djs è stata confermata anche la partecipazione di David Lightman, uno dei massimi esperti di Laser Show e di spettacoli di luce a cielo aperto. Durante l’esibizione dei dj, sul mega ledwall verranno trasmessi messaggi di invito alla tolleranza e di stop alle droghe ed agli abusi. Media partner ufficiale di Gamf 2015 è il network radiofonico “m2o”, unica radio tematica italiana che ha incrementato il numero di ascoltatori in brevissimo tempo, diventando punto di riferimento d’eccezione per le culture giovanili.
Amerigo Provenzano, top dj della radio aprirà le danze l’8 agosto. Tra i nomi di spicco di questa edizione, non poteva mancare Benny Benassi, a cui è affidato il “Closing Festival” del 15 agosto. Benassi verrà premiato come miglior dj italiano nel mondo dal sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino: un riconoscimento alla carriera ed alla serietà di un professionista che rappresenta un esempio per tutti i giovani italiani che amano la musica ed il mondo dei dj. Inoltre, il 14 agosto, si esibirà in esclusiva il dj Albertino, la più autorevole voce radiofonica italiana, pilastro di “Radio Deejay”, appena reduce dal successo televisivo “top dj” andato in onda sul canale 108 di “Sky”. Il 12 agosto, Gamf verrà gemellato con il “Ministry of Sound London”, uno dei locali più celebri al mondo: per l’occasione si esibirà sul palco il dj Tim Cullen. L’11, la scena sarà dominata dai “Dj Fom Mars”, noti per aver collaborato con i migliori e più seguiti dj internazionali; uno tra tutti Tiesto. Il duo, che si esibisce indossando grandi maschere a forma di scatola, crea un vero e proprio spettacolo ad alto tasso energetico: un dj set incentrato solo su grandi successi pop remixati in esclusiva in chiave elettronica. A seguire, altri grandi nomi e collaborazioni illustri, come Ema Stokholma ed Andrea Delogu, le esplosive dee jays protagoniste del programma “Party People” su “Rai 2”, che si esibiranno il 9 agosto. A seguire, altri grandi nomi e collaborazioni illustri, il party “Iconic”, con la partecipazione del dj Guest Nello Simioli e Junior Black (il dj prodigio che a soli sedici anni chiude già i concerti a personaggi di risonanza mondiale del calibro di Hardwell e Martin Garrix), Stefano Pain direttamente da “Fidelio” (il party più famoso e longevo di Milano), Marco Carpentieri, Hiisak e molti altri ancora. Golfo Aranci Music Festival è completamente gratuito e si svolge in orari adatti ad un pubblico trasversale e numeroso. Una kermesse di numeri uno, tanti spettacoli e tanto intrattenimento concepiti per incentivare e creare nuovi interessi in quell’angolo speciale di Paradiso che si chiama Golfo Aranci.
Commenti